Supporto

Open search

mancata consegna galaxy S9+

Apprentice
bene,
ma hai preso un note o un S9?

Fai bene a dare fiducia a SAMSUNG (per i prodotti), fortuna tua che ti hanno fatto parlare con un top manager.
Pare che nel tuo caso, quindi, domani lo spediranno. Facci sapere se in effetti è così.

@Cornelia_L
La mia tesi è che non sia questione di chiarezza: indicare un tempo di spedizione piuttosto che un altro è questione di onestà, sopratutto dopo le molte lamentele e il dato di fatto noto dei veri tempi di spedizione.

Dici che nel mio caso, invece, sembra che ci siano stati più problemi con l'ordine...
Ma solo perchè ho approfondito la questione e non mi sono fermato ad accettare le tempistiche "libere" come una semplice mancanza di chiarezza.
E a quel punto è caduto tutto il resto del castello del SAMSUNG SHOP.
Expert

Ciao federosso,

ti confermo che, nel tuo caso, vi sono state delle problematiche nella gestione della pratica che prescindono dai ritardi, poichè questi sono previsti nel caso del noleggio a causa dei tempi di attesa relativi alle pratiche di finanziamento.

Sicuramente la mancanza di risposte certe ha contribuito a disattendere le tue aspettative e generare confusione.

Impariamo dai nostri errori e ti posso dunque garantire che le tue rimostranze sono state raccolte ed inoltrate cosicchè ci consentano di migliorare sempre di più il nostro servizio.

Sperando che la tua fiducia nei nostri confronti non sia stata minata da questo specifico caso, ti rinnovo la mia disponibilità!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Salve Cornelia come lei ha scritto "impariamo dai nostri errori" per me è una frase fatta. Oggi addirittura non vi funzionano i sistemi. Almeno quello che mi è stato detto da una dipendente del call center. Io non capisco perché fate cosi! Certo ho urgena di avere lo smartphone ma se mi viene detto che devo aspettare 15 giorni io porto pazienza. Ma se da 1 settimana mi sento dire il telefono parte domani e poi non arriva mi sento preso in giro. 

Expert

Ciao luigi831,

questi giorni stiamo riscontrando dei problemi nell'accesso al sito Samsung a causa di un'elevata attività sui server, generata dalle promozioni in atto.

Questo non interferisce, tuttavia, con le spedizioni dei prodotti e con le pratiche relative agli ordini dallo Shop Online, poichè si tratta di un'anomalia tecnica sul sito.

Per quanto riguarda il tuo ordine posso quindi confermarti quanto indicato telefonicamente

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Eccomi a scrivere con mio rammarico che sono stato preso in giro anche ieri e oggi. Non vedendo nessuna mail per tutto il giorno alle 18 ho chiamato il numero verde. Una signorina molto educata mi ha detto che il mio ordine e ancora in shipping request e proprio oggi hanno ricevuto 1 circolare che i noleggi sono in ritardo per via dei blue days. Ora posso capire che Samsung abbia un boom di ordini ma non tollero che mi prenda in giro. Ho avuto TUT

Apprentice

Continuo il messaggio di prima. 

Io ho avuto TUTTI i modelli della linea note e della linea Galaxy s che ancora oggi ho nella mia vetrina come pezxi da collezione, e tutti funzionanti tranne il note 7 che non mi hanno lasciato. Ora spero che tutto si risolva per il meglio.

Apprentice
@Cornelia_L

per ordine:
la pratica di noleggio era confermata e accettata il giorno stesso dell'ordine (quindi non è questa la causa)
se comunque questa fosse la stata la causa bastava che nel form d'ordine web fosse specificato chiaramente questo ritardo e non lasciare opzionabile la spedizione express (2 giorni lavorativi). Perchè in questo caso è al pari di qualsiasi pubblicità ingannevole.
Dici poi che "imparate dai vostri errori". Non mi pare proprio : già i primi di gennaio io ero caduto nel trabocchetto, in quei giorni scoprì che la cosa accadeva già da mesi per altri acquirenti e...oggi, luigi831 è alle prese con i soliti problemi.
Chissà quanti altri.

La mia fiducia in SAMSUNG SHOP invece è proprio minata alle fondamenta dal mio caso che non è per niente isolato come mi pare più che palese. Anzi, come ho già detto denota prorpio una modalità radicata di gestire gli ordini.
Dimostrata da più acquirenti che si lamentano delle solite cose avendo ricevuto più o meno le solite risposte.
Ti dico di più: è talmente minata la mia fiducia nel SAMSUNG SHOP che ho rifiutato il buono di acquisto offertomi come scuse per la gestione farlocca del mio caso. Buono che mi avrebbe obbligato ad avere a che fare, per usufruirne, ancora col SAMSUNG SHOP.
Avevo chiesto al suo posto un buono spendibile per acquisto di prodotti SAMSUNG direttamente in un qualche negozio di terze parti... richiasta alla quale non avete mai risposto. Denotando quanto in realtà l'offerta del buono di scuse fosse l'ennessima mancanza di presa di posizione.

Come detto sopra, anche io ero fiero dei miei device SAMSUNG, a causa dei problemi avuti col SAMSUNG SHOP , sono passato a HUAWEY.

@luigi831
non volevo fare il menagramo, ma onestamente mi aspettavo che non rispettassero i tempi che il top manager ti aveva detto.
Fino a che non hanno il tracking non possono neppure sapere se ti è stato assegnato un device, di conseguenza non possono sapere il tempo di spedizione.
E la scusa dei vari intoppammenti di ordini sono appunto scuse: come dicevo prima, se cerchi sui forum vari sono mesi, almeno da metà 2018 che non rispettano le date di consegna.
poi c'è chi si lamenta, chi annulla e chi aspetta.

Mi auguro che almeno questa piccola chat aiuti queste persone a gestire rapidamente il tuo caso. almeno per orgoglio.
Il mio giudizio è che semplicemente hanno la gestione ordini/magazino con tempistiche e quantità di approvigionamento che seguono tempi a cadenze ***** e non in base agli ordini.
Tu puoi ordinare il primo del mese ma se ai loro magazzini i device arrivano il 20...il tuo partirà il 21. Per fare un esempio.
Quindi l'opzione express in realtà è farlocca sempre.

Ti metto in guardia anche su un altro aspetto:
col noleggio hai la sostituzione... se , come sembra dai vari forum, questi ritardi avvengono anche in caso di guasto?
Vale la pena spendere quel 15-20% in più sullo shop per avere un servizio rapido che non c'è?

In bocca al lupo.
Expert

Ciao luigi831,

ti porgo le mie scuse per il disagio.

Desidero comunicarti che ho provveduto a sollecitare ulteriormente gli uffici competenti, affinchè la spedizione possa avvenire il prima possibile.

Mi spiace che le tue aspettative siano state disattese, ma sono certa che, se anche le ultime tempistiche fornite non sono state rispettate, si sono verificati degli ulteriori inconvenienti.

Sono infatti convinta della professionalità e assoluta buona fede di chi ti ha contattato.

Premesso questo, posso garantirti che farò tutto ciò che è necessario per risolvere questa situazione molto scomoda per te.

@federosso

Ti ringrazio per i tuoi feedback e ti garantisco che, come indicato da Cornelia_L, questi vengono sempre inoltrati a chi di competenza per migliorare i nostri servizi, pertanto non si tratta certamente di frasi di circostanza, ma del nostro reale impegno costante. Spero che la tua pratica si sia risolta, ma laddove occorresse, resto a disposizione.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

@Sabrina_B 

no, la dialettica non è un'opinione: il continuo rispondere "scusa" adducendo giustificazioni poco efficaci e senza risolvere il problema è la più classica delle argomentazioni di circostanza.

Se c'è un problema si risolve subito e si fa in modo che non ricapiti.
Se il device non è spedito nei giorni concordati, all'ennesima richiesta di consegna, il responsabile chiama il magazino di persona fa prendere un device del tipo giusto e lo spedisce.

Sarei curioso di sapere adesso se a questo punto, dopo tutto quanto scritto e le scuse fatte, il device di @luigi831 sia stato spedito. Spero che ci aggiorni.

Altrimenti, citando e parafrasando noti personaggi, "le parole stanno a zero" mentre i fatti "parlano".

tra l'altro, non è che siete obbligati a rispondere se non avete da aggiungere niente di costruttivo aggiungendo solo altre frasi di circostanza.

Expert

Ciao federosso,

le frasi di circostanza non ci appartengono.

Nel momento in cui ci viene segnalato un disagio, questo viene riportato agli organi competenti così da comprendere cosa sia successo e porvi rimedio, ove vi sia un problema reale; d'altronde, mantenere un elevato livello dei servizi è anche nel nostro interesse

Sarai d'accordo con me, tuttavia, che anche la migliore organizzazione non è esente da problematiche randomiche.

A mio avviso, il fatto che vi siano stati dei problemi con i vostri ordini non significa che il servizio sia scadente, specialmente se rapportato alla quantità di gestioni quotidiane.

Ti confermo la nostra disponibilità qualora ne avessi necessità in futuro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes