Supporto

Open search

mancata consegna galaxy S9+

Apprentice

Anche a me finalmente!!!

Apprentice

Delusione totale

Ordinato S9 con formula affitto dallo shop e opzione consegna express.

Addebitati subito i 99 euro.

Conferma rating e ordine arrivati.

Sia per mail "numerose" che per telefono mi avevano garantito consegna per oggi.

48h dall'ordine.

La presa di giro ė giunta con l'ennesima telefonata al Call center:

La signora mi ha detto a chiare lettere che come minimo servono 5 giorni lavorativi e che con le formule di affitto i disservizi di consegna sono "normali", numerosi e ... noti.

Veramente deluso .

Con questa formula, per cui il cellulare lo pago un bel po' di più che non in un negozio, pensavo di avere tutti i vantaggi di un ordine gestito dalla casa madre.

Beh, grande delusione da SAMSUNG e dal suo servizio clienti e shop.

Soldi presi subito e consegna non si sa quando.

Valuterò anche con associazione consumatori se ci sono gli estremi per una richiesta danni.

Non fosse altro che per la presa di giro dell'opzione "consegna express" selezionabile.

Con i soldi presi non resta che aspettare...

😑🤐

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao federosso, 

permettici di effettuare tutte le necessarie verifiche sulla tua pratica, insieme agli uffici competenti.

Ti garantisco che sarà nostra cura farti avere un riscontro appena possibile.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Non so dove siano gli "uffici competenti" ma senz'altro devono essere molto lontani!

scherzi a parte, la situazione con cui ho avuto a che fare in questi giorni ha dell'incredibile se immaginata come rappresentativa di una azienda come SAMSUNG.

Non vorrei andare OT ma ritengo che certe cose siano da mettere a consocenza degli utenti e dei clienti SAMSUNG che stanno ad aspettare la consegna di un device.

Il primo dato è che ad oggi 7/1/2019 il device non mi è stato consegnato.
Ordinato il 2/1/19,  conferma ricevuta il solito giorno, con clausula EXPRESS che comporta il segunte impegno di SAMSUNG:
" Samsung garantisce la consegna entro 1 giorno lavorativo per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12.00" (cit. da termini e condizioni di vendita p.6)
Avendolo io fatto dopo le 12... i giorni da considerare sarebbero stati 2 

Da quel momento in poi mi è stato detto che:
- "la consegna in un massimo  di  1/2 giorni dal momento di invio  del prodotto e non dal momento dell'ordine cosi` come espresso  nei termini  e condizioni che  potra` trovare accedendo a questo link al punto 6" (cit. da mail ufficiale SAMSUNG ) 
Abbiamo già appurato (vedi sopra) che il punto 6 recita esattamente il contrario 

- che la consegna sarebbe avvenuta "presumibilmente" entro il 4/1 a seguito di contatto del corriere (sempre per mail)

- che gli ordini con la formula retail non vengono mai consegnati in un giorno ma quasi sempre in una decina di giorni indipendentemente dall'opzione selezionata, che i corrieri non si mettono in contatto con nessuno e che sono mesi che questo problema di consegne in ritardo è cosa normale. Sopratutto che fino a che non è emesso un tracking è impossibile che il corriere abbia in carico la merce  (comunicazione verbale con call center il 4/1)

- per telefono il giorno 5/1 mi dicono che la consegna cercavano di farla lunedì (oggi) 7/01 , faccio presente che se non è partito è impossibile che mi venga consegnato il lunedì seguente. Mi rispondono che dovrebbe partire domenica mattina... (mi veniva da ridere ma ho dato fiducia). Mi viene pure chiesto il permesso per essere richiamato il 7/1 dopo le 11 per chiarire eventuali problemi.

- stamani (7/1) mi arriva una mail per dirmi di avvertirli se oggi non mi arriva il telefono. Dico, ok allora è partito sul serio. Vado a controllare sul profilo e guarda caso l'ordine risulta ancora in elaborazione. Ovviamente oggi non è stato consegnato e "stranamente" sennun addetto SAMSUNG mi ha chiamato per dirmi come procedessero le cose.

Adesso, il device lo uso principalmente per motivi di lavoro e ho accettato di pagare molto di più di quanto lo avrei pagato in negozio per il fatto della "garanzia" di sostituzione (che a questo punto dubito che funzioni visto come vanno le consegne del pagato), per quello che ritenevo uno shop serio gestito direttamente dalla casa madre e da ultimo, ma non meno importante, per la consegna in 24h visto che il mio device attuale mi si è rotto e non posso usarlo per lavoro.

Penso che sia una situazione veramente imbarazzante per SAMSUNG e non comprendo come in molti ,che si sono trovati nella mia situazione, non abbiano impugnato la cosa facendo passare giorni e giorni in attesa.
Per quello che mi riguarda in mancanza di una seria e rapidissima risoluzione del problema e soddisfazione del danno subito mi rivolgerò anche ad associazioni dei consumatori.
Tra l'altro mi trovo nella pessima, spiacevole, situazione di non sapere se la strada migliore sia l'ulteriore attesa o l'annullamento dell'ordine.
Questa impasse anche perchè i 99 euro di anticipo mi sono già stati addebitati e non oso immaginare in quanto tempo mi verrebbero restituiti.

Ecco... adesso mi piacerebbe sentire cosa ha da dire "l'ufficio competente". 

Apprentice

Aggiornamento:

ho deciso di annullare l'ordine visto che neppure oggi hanno saputo darmi previsione di spedizione (infatti ancora non è neppure partito).

Tra l'altro ho letto in rete molte lamentele per i ritardi biblici, in linea quindi con la mia esperienza sull'acquisto, anche per le sostituzioni in caso di furto o danneggiamento. Rendendo pressochè inutile il valore aggiunto della garanzia della formula di affitto.

Ho provveduto anche ad aprire richiesta di rimborso tramite altroconsumo.it .

Pessima esperienza con SAMSUNG shop! 

Apprentice

Salve vorrei chiedere in quanto tempo arriva questo benedetto telefono. Ho fatto l'ordine il giorno 11, neanche dopo 10 minuti mi ha chiamato personal renting che mi comunicava l'esito positivo delle verifiche e mi arrivava la pec con la conferma. Dopo qualche ora mi è arrivata la mail da Samsung shop che mi ha confermato l'ordine. Da li in poi il nulla. Sul sito da ordine in lavorazione, chiamando il numero verde mi dicono che la spedizione e in shipment. Ora vorrei solo capire se.

1 Mi arriva questo telefono?

2 Se annullo l'ordine in quanto tempo sbloccano i 99€ che ho pagato prima dell'autorizazione? Io ho scelto note 9 perchè lo uso per lavoro e mi fa comodo averlo in questo modo però non comprendo perchè questo ritardo e presa in giro.. Sono cliente Samsung da molto e spero che qualcuno mi possa sbloccate questa pratica

Apprentice

Guarda, io calvario ancora non finito dai primi di gennaio.
Mi permetto di riassumertelo per farti capire la situazione.

- ordino galaxy s9
- tutto confermato
- non arriva nei tempi stabiliti ne sanno dirmi niente di concreto.
Anzi, per telefono mi dicono che gli ordini relativi al noleggio hanno SEMPRE ritardi e date incerte di consegna.
Scopro poi che anche per le sostituzioni promesse nel noleggio i ritardi sono nell'ordine delle settimane
- alle mie rimostranze mi vengono date informazioni imprecise e farlocche (per fortuna ho prove documentate)
- a quel punto chiedo l'annullamento chiedendo il modo più rapido per riavere i 99 euro
- mi scrivono che per fare prima devo fare tramite call center
- chiamo e mi dicono che invece dovrei fare tramite portale dello shop, dietro insistenza e riportando quanto mi è stato SCRITTO da loro stessi , procedono all'annullamento (che per la verità dopo pochi minuti compare anche sul protale come nota) e mi garantiscono che tutto è a posto per riavere i soldi
- per scusarsi del disguido e di tutti i problemi e le balle dette mi offrono un buono offensivo spendibile SOLO sullo shop samsung (perchè visto che mi sono trovato bene secondo loro ho pure voglia di farci altri acquisti -.- .. anche questo documentato)
- era il 9 gennaio
- passa un mese e non vedo il riaccredito sulla carta , lunedì scorso scrivo e sorpresa mi dicono che devo chiedere alla società di renting -.-
- per far prima telefono alla società di renting (3 volte perchè cade di continuo la linea).
Mi dicono che a loro non risulta nessun annullamento e che l'annullamento andava fatto esclusivamente tramite portale (per fortuna ho documenti che attestano che mi era stato detto da samsung di fare l'annullamento per telefono per fare prima). Comunque mi garantisce che se riempio un certo modulo (presente nel contratto che mi avevano inviatoa  suo tempo) e se non ho ricevuto il telefono il riaccredito è rapido: 2-4 giorni.
- riempio il modulo e lo mando.
- a quel punto mi ririsponde samsung che mi dice che loro sapevano che il riaccredito era stato "ordinato"
Beh, grazie al cavolo: li ho chiamati io quelli del renting... mica loro un mese prima come mi avevano detto.
Supratutto mi dicono che per essere sicuro devo chiamare la società della mia carta di credito e chiedere a loro.
cosa che ancora non ho fatto.

Insomma:

in teoria ti rendono in qualche giorno...nella pratica ti auguro più fortuna di me.
Consiglio: chiedi annullamento tramite portle e poi subito chiama la società di renting.
L'S9 lo trovi a molto meno in shop on-line generici e i vantaggi del renting alla fine, visto i ritardi e i problemi visti già in fase d'ordine, si riducono forse alla sostituzione del vetro.

Anche io sempre SAMSUNG... adesso però, dopo l'annullamento dell'ordine S9, ho preso un bel HUAWEI e mi sto trovando strabene.

Tra l'altro appena ho la certezza del riaccredito e di quanto tempo mi hanno fatto perdere tenterò pure la strada delal denuncia tramite associazione dei consumatori. Perchè per quello che ho scoperto e riscontrato nelle varie mail il comportamento di samnsung shop è stato, nel mio caso, borderline.

Expert

Ciao luigi831,

ho inoltrato la tua segnalazione così da verificare la tua pratica e fornirti maggiori dettagli sui tempi previsti; ti contatteremo quanto prima!

@federosso sicuramente nel tuo caso c'è stato più di un problema con il tuo ordine, sono davvero desolata per quanto accaduto; ti ringrazio comunque per il feedback, qualora dovessi avere ulteriori problemi con l'accredito fammi sapere, resto a tua disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

io l'ordine non lo annullo. in quanto oramai la carta di credito i99€ me li ha contabilizzati e scalati. anche a chiedere i soldi li vedrei il 15 marzo. do fiducia a samsung e spero che in questi giorni mi arrivi a casa il telefono.

Apprentice
Salve eccomi di nuovo. Questa mattina ho chiamato il call center e dopo essermi impuntato mi hanno passato un top manager. Mi ha detto che per la spedizione dell'apparato a noleggio anche selezionando la spedizione express ci vogliono dai 5 ai 7 giorni lavorativi. Gli ho semplicemente risposto che potevano essere più chiari quando ho fatto il noleggio. Lo avrei fatto comunque perche il note che ho preso non si trova nei negozi.
Migliori autori con likes