Supporto

Open search

malfunzionamento Google maps - Android auto

New Member

Ciao a tutti, ho appena eseguito l'ultimo aggiornamento SW disponibile per il mio Galaxy S9, come saprete sono cambiate un pò di funzioni è cambianto un pò l'aspetto grafico delle cartelle e in più ora ho riscontrato un problema singolare con Google Maps usato sulla mia macchina tramite Adroid Auto.

una volta collegato l'S9 tramite il cavo USB alla macchina, solitamente partiva l'app Android Auto sulla quale potevo usare Google Maps dimenticandomi del cellulare ovvero lasciandolo in modalità stand-by (schermo spento), ora dopo aver aggiornato il SW collegando l'S9 all'USB parte regolarmente Adnroid Auto tuttavia ho la possibilità di usare Google Maps soltanto quando il cellulare NON è in modalità stand-by perciò soltanto con lo schermo attivo!!

non appena spengo lo schermo mi compare questo il messaggio che segue " ggogle maps ha bisogno che tu modifichi la tua geolocvalizzazione. se puoi usare il telefono in condizioni di sicurezza controlla la notifica", la notifica in questione non da modo di modifcare nessun parametro, quindi non risolve affatto il problema.

ho smanettato sulle varie impostazioni ma nulla, ho confrontato i settaggi con il mio secondo telefono che è un S8 ma nulla nessuna differenza se non che l'S8 non è aggironato con l'ultima versione SW.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? aiutatemi please!!!!!20190222_193317.jpg

grazie

ciao

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao camba1988, benvenuto,

hai provato a verificare che non sia necessario fornire delle autorizzazioni mancanti a Google Maps e ad Android Auto dal menu Impostazioni > Applicazioni?

Ti consiglio anche di verificare le impostazioni di risparmio energetico, in quanto è possibile che l'app venga interrotta quando è in background a seguito dell'attivazione del risparmio energetico.

Puoi gestire le applicazioni in sospensione e l'attivazione della funzione dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria.

Nel caso in cui non risolvessi, ti suggerirei di contattare il supporto Google per segnalare l'anomalia, in quanto si tratta di un difetto intrinsico dell'applicazione per cui è opportuno farlo presente allo sviluppatore 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes