Supporto

Open search

funzionamento Sim all'estero

Highlighted
Explorer

buongiorno,devo recarmi a presto in europa e poi a mogadiscio in Somalia. Ho un samsung S9 non brandizzato e con una Sim Wind (30 Gb...1000 minuti...500 sms).posso telefonare in Italia con la wind da questi paesi? o devo cambiare Sim?E se devo cambiare Sim,il mio cellulare è predisposto per fare il cambio Sim automaticamente?  grazie! ciao...

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao franco40,

l'unico vincolo derivante dal dispositivo è quello per cui il telefono può essere utilizzato con gestori del continente per il quale è stato prodotto.

In altre parole, se il tuo telefono ha garanzia Italia, quindi è stato prodotto e garantito per le frequenze europee, può essere utilizzato senza alcun limite con sim di gestori europei, in Europa.

È possibile, invece, che il telefono riscontri un blocco regionale, laddove venisse utilizzato in Paesi extraeuropei con sim locali, a meno che non siano stati già effettuati almeno 5 minuti di conversazione con una sim europea.

Se dovessi riscontrare un blocco regionale, tuttavia, potrai contattarci e troveremo una soluzione.

Per quanto riguarda il traffico da effettuare con Wind all'estero, è necessario che contatti Wind.

Potrai continuare ad utilizzare la tua sim italiana all'estero e andare in roaming, ma per i costi e per conoscere i Paesi nei quali è disponibile il roaming, dovrai rivolgerti a Wind.

Ciao 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

grazie mille della risposta...ciao

Migliori autori con likes