Supporto

Open search

dual sim blocco connessione dati

First Poster

ciao a tutti

sono passato a Samsung (S9+)dopo una vita passata con Iphone quindi scusate se faccio domande stupide, ma sto settando le impostazioni e mi sono bloccato.

Ho una dual sim, una italiana e una Svizzera.

Ho impostato come principale la sim Svizzera (vivendo in Svizzera appunto) ma ho notato che quando entro in Italia, e metto come principale quella Italiana mi continuano ad arrivare messaggi Whatsapp anche su quella svizzera...è normale? in questo modo però pago  per il traffico dati giusto? è possibile disabilitare sulla seconda sim la connessione dati e ricevere solo le chiamate?

grazie

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

ma secondo me è normale, nel momento in cui tu ti colleghi ad internet (che sia Wi Fi o rete mobile) Whatsapp scarica i dati non tenendo conto nè la linea di rete mobile a cui sei collegato, nè se sei collegato in Wi Fi.

Il fatto che tu abbia utilizzato il numero di telefono per registrarti al servizio di Whatsapp, non consente a quest'ultimo di vedere quale e che tipo di connessione è attiva per l'accesso ad Internet. In sostanza, Whatsapp scaricherà tutti i dati a prescindere dalla connessione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ok grazie,sempre in merito al traffico dati.. gli aggiornamenti delle varie applicazioni, che puppano molti MB, c è il modo di autorizzarli solo se si è connessi alla rete wi fi? Ho cercato nei set up delle applicazioni ma non l ho trovato. Purtroppo non avendo traffico dati illimitato non vorrei perderlo per queste cose(scaricando ad esempio aggiornamenti fuori casa)... grazie ancora

Superuser II
Superuser II

Su Play Store, vai sul menù laterale, poi su Impostazioni, Aggiornamento automatico delle app ---> solo Wi Fi.

Su Galaxy Apps, vai sui tre puntini in alto a destra, Impostazioni, Aggiornamento automatico delle app ---> solo Wi Fi.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes