Supporto

Open search

connessione wifi attiva ma Internet assente

Highlighted
First Poster

Ho un telefono samsung s9 plus.

In casa, con un router D link, in funzionamento wireless, ho la dicitura internet assente quando nelle stesse identiche condizioni PC vari e altri telefoni (iPhone e huawei!) funzionano perfettamente.

Ho provato, su indicazioni di un tecnico infostrada a modificare il canale di lavoro del router ma senza risultato. Cosa posso fare? Come mai un prodotto così costoso ed evoluto ha problemi così gravi? nonn esistono programmi scaricabili che analizzino ed eventualmente ottimizzino la ricezione del cellulare?

3 RISPOSTE 3
Veronica_M Moderator
Moderator

Ciao Franco571, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di testare il tuo S9 con una rete Wi-Fi differente al fine di verificarne il funzionamento?

Tale prova infatti è utile al fine di individuare la possibile causa del mancato collegamento.

Facci sapere

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

First Poster

Con altre reti wifi il mio samsung s 9 plus sembra funzionare, anche se spesso non ho la possibilità di verificare quanto il segnale sia buono in termini di download.

A casa, dove mi serve anche per svolgere parte del mio lavoro i risultati sono assolutamente scadenti.

Come posso fare per reimpostare i parametri con i quali il cell sriconosce e si interfaccia con il router?

Expert

Ciao Franco571,

ti suggerisco di eseguire una prova, modificando il canale radio sulle impostazioni del Router, oppure un reset dello stesso.

Se l'inconveniente dovesse persistere, sarebbe utile richiedere una verifica al gestore della rete con un altro router sulla linea. 

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes