Supporto

Open search

anteprima popup email su S9+

First Poster

è possibile avere un'anteprima con pop-up delle mail in entrata con le prime righe del testo ? un po' come succede per whatsapp, uso il telefono anche per lavoro

premetto che prima avevo un iphone e questa funzione era utilissima e mi evitava di sbloccare il telefono per vedere se era importante oppure no, la nuova mail in entrata ... ora al massimo vedo l'icona nella schermata di blocco e devo aprire l'app per poter vedere il mittente della mail e leggerne il contenuto. Grazie

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao sragrg, benvenuto nella nostra Community,

posso confermarti che è possibile avere l'anteprima dela mail. Ti consiglio di verificare che i seguenti menù siano settati come sotto descritto.

Accededi a:

- impostazioni

- notifiche

- avanzate

- nuove email - audio e popup sullo schermo

Clicca dunque su 'audio e popup sullo schermo' e poi su sulla schermata di blocco, e attiva 'mostra contenuto'

notifiche email 2.jpg

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buonasera

ho controllato ma non ho la voce "importanza alta" o "audio e pop-up sullo schermo" come avviene sui messaggio o  whatsapp,
nello specifico, sto utilizzando GMail & IBM Verse (per le mail aziendali) per le quali ho le opzioni
- badge icona dell'applicazione = on
- consenti audio = on
- sulla schermata home = mostra contenuto

ci sono altre impostazioni che sbaglio? oppure un altro menu' ?
grazie Sara
Expert

Ciao sragrg,

per Gmail [ma dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'altra app] la procedura da effettuare è:

- accedere alle impostazioni

- fare tap su 'applicazioni'

- fare tap sulla voce 'Gmail'

- cliccare a questo punto sulla voce 'notifiche'

- all'interno, cliccare sulla voce 'Posta' e abilitare la voce 'Urgente: Audio e popup sullo schermo'

- tornare indietro di un passaggio

- nella voce 'sulla schermata di blocco' attivare 'Mostra Contenuto'

- abilitare la voce 'badge icona dell'applicazione'

A questo punto ti comparirà, alla ricezione della mail, un'anteprima rapida di qualche secondo in alto sullo schermo e poi sul pannello delle notifiche, in modo permanente, fino alla cancellazione delle notifiche stesse.

Scorrendo il pannello delle notifiche e cliccando sull'apice, sarà possibile vedere l'anteprima:

anteprima mail Gmail.jpg

Rimango a disposizione :womanwink:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes