Supporto

Open search

Whatsapp - notifiche ricezione foto non suonano

First Poster

a me succede che quando mi mandano una foto la notifica non suona, tutte le altre si.

ho controllato tutte le impostazione ma non sono riuscito a venirne a capo.

c'è la categoria "invio media", c'è la "riproduci media", ma quella "ricevi media" non c'è.

sapete aiutarmi a risolevere? grazie

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao lula66,

hai già seguito i suggerimenti forniti in questo thread?

Nel caso in cui il problema dovesse persistere anche dopo aver settato correttamente le notifiche, è molto probabile che dipenda dall'applicazione.

In questo caso ti suggerirei di inviare anche il tuo feedback allo sviluppatore così da fornire più dati possibile per la risoluzione della problematica 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Non vanno toccati i settaggi, sono in contatto con l'assistenza.   android@support.whatsapp.com    segnalate ha questo  indirizzo Screenshot_20181127-220451.png

Explorer
Segnalate ha questo indirizzo e-mail, android@support.whatsapp.com

Apprentice

Salve ragazzi!
Ho avuto lo stesso identico problema , all'arrivo di una foto whatsapp non emetteva alcun avviso sonoro!
dopo vari tentativi sono riuscito ad arrivare al dunque!
Tengo però a precisare che il mio telefono non è un Samsung ma un Asus con Oreo 8 quindi provate con la speranza che possa andare bene anche per voi.
Ma veniamo ai settaggi e alle modifiche da fare per riportare il tutto alla normalità.
Da quanto mi è parso di capire sembrerebbe un problema che affligge per lo più i telefoni dual sim.
-Prima cosa da fare è quella di impostare la connessione dati su la seconda linea, quindi spostate la sim che avete
attiva con internet nello slot per la sim 2
- andate ora in impostazioni - notifiche e scegliete whatsapp
- al fondo della lista troverete la voce "NOTIFICHE SILENZIOSO" la dovete disattivare.
- Ora noterete che le foto arriveranno con tanto di sonoro ma non verranno scaricate in automatico ma occorrerà cliccarci sopra.
- a questo punto occorre entrare in whatsapp cliccare su i tre puntini in alto a destra e scegliere impostazioni.
poi andare su " UTILIZZO DATI E ARCHIVIO" e selezionare "DOWNLOAD AUTOMATICO" accertarsi che tutte le voci siano spuntate.
- se ancora le foto non verranno scaricate in automatico dovrete TORNARE su " UTILIZZO DATI E ARCHIVIO " e cliccare su "QUANDO SEI IN ROAMING" e selezionare tutte le voci.
- Tutto adesso dovrebbe funzionare correttamente, ma a volte potrebbe capitare che non necessariamente con una foto whatsapp non suoni ...
- quindi se ciò accede recarsi nuovamente in IMPOSTAZIONI - NOTIFICHE e scegliere whatsapp
troverete nella lista la voce " ALTRE NOTIFICHE" ci cliccate sopra e impostate IMPORTANZA con ALTA CON SUONERIA.
Vi spostate sotto alla voce SUONO e settate lo stesso suono che avete per le notifiche di Whatsapp.
Vi capiterà che a volte udirete 2 avvisi sonori pur ricevendo un solo messaggio , ma meglio 2 che nessuno.
Spero vivamente che tutto possa funzionare anche per i vostri dispositivi.

Un saluto!

First Poster
grazie tutto ok ...
Migliori autori con likes