Supporto

Open search

Whatsapp non rispetta il non disturbare

Explorer

S9+ con Android Pie.

Nella modalità non disturbare ho impostato che nessuna app possa mostrare notifiche, nè sonore, nè con vibrazioni, nè con popup, nè con led di notifica. Sono concesse solo le telefonate e i messaggi da 6 contatti preferiti.

Tutte le applicazioni rispettano queste regole tranne whatsapp. Di notte con telefono in carica e modalità non disturbare attiva, quando arriva un messaggio whatsapp si accende lo schermo con il popup della notifica per qualunque contatto (con i 6 preferiti, giustamente, fa anche il suono).

Già fatto hard reset e cancellato cahce/dati di whatsapp.

In non disturbare->nascondi notifiche sono attive le opzioni "non accendere lo schermo", "nessun indicatore led", "non visualizzare notifiche popup".

In Notifiche->whatsapp è tutto attivo tranne "riproduzione media" e "invio media". Ciò che è attivo è impostato su "audio" o su "silenzioso"

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Mik_76,

puoi verificare anche l'impostazione della voce 'notifica a comparsa' nelle impostazioni whatsapp?

notifica a comparsa whatsapp.jpg

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Quella l'ho messa su "Solo con schermo spento" perchè voglio vedere le notifiche senza dover accendere lo schermo, per capire al volo se è arrivato qualcosa di interessante o no.

Ce l'avevo così anche su S8 e su S8 whatsapp rispettava il non disturbare anche con le notifiche a comparsa attive, ovvero il non disturbare impediva la comparsa a schermo della notifica

First Poster

Anche io ho lo stesso problema su s8, dopo l'aggiornamento a pie si comporta così

Expert

Ciao Vittorio13,

si tratta certamente di un problema di whatsapp, ed è possibile che dopo l'aggiornamento del sistema l'app non si stia integrando perfettamente con esso.

In questi casi, consiglio come prima cosa una manovra poco invasiva, come la cancellazione dei dati e della cache di whastapp, accedendo a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Laddove ciò non dovesse bastare, ti suggerirei di provare a disinstallare e reinstallare l'app, assicurandoti prima che le chat siano state salvate.

Ti consiglio di verificare anche la disponibilità di aggiornamenti dell'app.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes