Supporto

Open search

Volume in chiamata

Highlighted
Apprentice

Ciao

Come si può regolare il volume dell'auricolare di una telefonata? Ho un S9+, quando faccio una  telefonata se non mi voglio perforare il timpano o parlare tranquillamente senza attivare il vivavoce (la privacy?) devo ogni volta abbassare il volume in chiamata al minimo. 

Il problema è che l'impostazione si resetta ogni volta e la telefonata successiva il volume in chiamata è di nuovo al massimo valore. 

Non sono riuscito a trovare nessuna impostazione. 

Grazie!

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Ale1966, 

desidero confermarti che, nativamente, il livello di volume scelto durante la chiamata rimane impostato fino al successivo riavvio dello smartphone.

Se la funzione si resetta anche se non riavvii il telefono potrebbe essere presente un'anomalia sull'applicazione Telefono; prova ad eseguire questa operazione:

• apri l'app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • premi sulla i in alto a destra
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato, ma l'applicazione verrà riportata ai valori iniziali.

Fammi sapere come va 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie Cornelia, ho provato come hai detto ma se anche regolo il volume per esempio al 50% durante una chiamata, la successiva torna sempre al 100% (che sembra, come dicevo, essere in vivavoce).

Non ci sono altre soluzioni?

Ciao

Superuser I
Superuser I

Ciao @Ale1966

se ogni volta che rispondi con il dispositivo collegato l'audio risulta essere troppo alto potrebbe essere un'impostazione da settare nelle impostazioni audio. Collega il dispositivo bluethoot e poi segui questi passaggi:

- impostazioni

- suoni e vibrazione

- volume

Ora vedrai tutti i settaggi audio delle varie voci, prova a vedere se quella del dispositivo bluethoot è settata al massimo, se si impostala secondo le tue esigenze.

Facci sapere!

----------------
Mattia
Italian Super User I
Apprentice

Ciao, il problema che segnalo è relativo soprattutto all'audio del telefono, non a quello con un dispositivo collegato. 

Dopo ogni telefonata viene resettato il volume in chiamata al valore massimo, in pratica potrei fare a meno della funzione vivavoce!

Avevo un S7 e mi ricordo che una volta impostato il volume in chiamata rimaneva il solito.

Possibile che non isa previsto anche per l'S9+?

Grazie ciao!

Superuser I
Superuser I
Ciao, scusa ho capito male io. Pensavo che come auricolare indicassi un dispositivo collegato. Questa funzione è presente su S9 però ci sarà qualche altro problema.. Non è che per caso hai qualche app per registrare le chiamate o cose simili?
----------------
Mattia
Italian Super User I
Apprentice

Ciao

no non ho nessuna app. Utilizzo per le telefonate la normale funzione del telefono.

Il problema come dicevo è che resettandosi il volume sempre al massimo qualche volta rischio di perdere l'udito, possibile che non sia prevista una "memoria" della posizione del volume?

Sul mio precedente S7 sono sicuro che era così, il volume in chiamata, sia auricolare interno che esterno, sia vivavoce rimaneva al valore impostato nell'ultima telefonata.

Grazie!

Expert

Ciao Ale1966,

ciò che riscontri non rientra nella normalità, pertanto ti propongo una prova, effettuando qualche chiamata in modalità provvisoria.

Per impostare la modalità provvisoria, segui questi step:

• tieni premuto il tasto power
  • quando compare il tasto 'spegni', fai una pressione lunga su di esso
  • tocca la voce 'modalità sicura'

Il telefono si riavvierà in tale modalità e potrai fare i test.

Ultimati i test, effettua un riavvio per tornare alla modalità standard.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes