Supporto

Open search

Voice match non si attiva S9 Plus

Highlighted
Apprentice

Cioa,

Ho acquistato da una settimana un S9 Plus da Tim in sostituzione del precedente S7 Edge, non resco ad attivare il Voice Match, quando cerco di farlo mi risponde che non c'è la connessione sia se provo in 4G o con il Wifi.

Di conseguenza il comando vocale "Ok google" per sbloccare o richiedere qualsiasi altra funzione al telefono non va, devo attivare l'assistente di google in modo manuale cliccando sull'icona dell'applicazione, o tenendo premuto il tasto home.

è un bug di cui non trovo soluzione, mio fratello ha acquistato un S9 nello stesso periodo è funziona.

Qualcuno di voi ha una soluzione? a parte aspettare un aggiornamento, ma ho letto di persone che hanno segnalato il problema da aprile...quindi..

Grazie

6 RISPOSTE 6
First Poster

Anche io stesso problema

Expert

Ciao pbaldi, benvenuto nella nostra Community,

ti consiglierei di cancellare dati e cache dell'app Google e del Google Play Services.

Potrai fare questa operazione accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- Google [da ripetere anche per Google Play Store]

- memoria archiviazione

- cancella dati e svuota cache

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Cioa Sabrina e grazie,

Ho fatto quanto mi hai scritto ma non è cambiato nulla, quando cerco di attivare Voica Match mi risponde che non ho la connessione.

Pier

Apprentice

* Ciao e Voice.. scusa gli errori 

Expert

Ciao pbaldi,

a questo punto ti consiglierei, giusto per escludere in assoluto che sia un problema del telefono, di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Qualora non risolvessi, ti consiglierei di contattare il supporto Google, poichè essendo un loro servizio lato Samsung non abbiamo strumenti per intervenire.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

È un problema che hanno in molti sul S9 plus, anche un altra persona in questa community ha lo stesso problema.

L'assistenza di Google mi ha risposto che è un problema di Samsung.

Migliori autori con likes