Supporto

Open search

Visualizzazione foto

First Poster

Salve,

con il mio Samsung S9 che posseggo da qualche mese, non riesco a visualizzare le sole foto scattate con la fotocamera, mi ritrovo tutte le immagini scaricate da internet, WhatsApp e quant'altro, possibile che non ci sia il modo di visualizzare solo le foto? Grazie

9 RISPOSTE 9
Expert

Ciao Mauro1958, benvenuto nella Community Samsung!

Le foto eseguite dalla fotocamera vengono salvate sulla memoria interna o sulla microSD?

Verifica all'interno dell'applicazione Archivio se le foto sono presenti.

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sergio,

ho controllato quello che mi hai detto e le foto sono archiviate sulla scheda SD e si trovano pure in Archivio, in questo caso mi trovo solo le foto scattate con la fotocamera. Cosa devo impostare per trovarmele anche con la funzione del tasto della fotocamera senza dover scorrere immagini e filmati di altre applicazioni?

Grazie per la tua cortesissima attenzione, ciao

Mauro

Expert

Ciao Mauro1958, 

ti suggerisco in questo caso di eseguire un ripristino dell'applicazione Galleria, accedendo al seguente menù:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Salve,

ho letto la risposta ma non ho risolto il problema, continuo a vedere tutte le immagini scaricate con le varie applicazioni laddove dovrei vedere solo quelle ottenute con la fotocamera.

Grazie, cordiali saluti

Mauro

Superuser II
Superuser II

Ciao,

se intendi che visualizzi nell'applicazione Camera nell'anteprima in basso a destra anche le foto di altre cartelle, ti confermo che questo è il corretto funzionamento dell'applicazione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster
non non ènormale nel mio s9plus in basso a destra si vedono correttamente le immagini scattate nella cartella camera nella memoria sd così come nel mio s7edge ma adesso nel a7 2018 ho lo stesso problema in bassoa destra non vedo le foto scattate dalla fotocamera mavedo foto di altre cartelle checosa posso fare per rimediare a cio' saluti marco
First Poster

Stesso problema, galleria intasata da immagini delle app mischiate alle foto personali. Se questa impostazione è di fabbrica come le pessime foto che scatta è il peggiore acquisto che abbia mai fatto. Sto rimpiangendo il vecchio s3 e l'IPhone 5.

Expert

Ciao Rosa65, 

l'applicazione Galleria è un visualizzatore di immagini e ti consente di gestire qualsiasi contenuto immagine/video presente nel telefono.

Troverai, dunque, le foto scattate, gli screenshot, le immagini scaricate dal web e quelle trasferite dal PC o ricevute tramite applicazioni di terze parti; questa impostazione fa parte del regolare funzionamento dell'app e non è previsto che possa essere modificata.

Molte applicazioni ti consentono, tuttavia, di gestire i media ricevuti evitando che questi vengano salvati nella memoria interna (e siano dunque visibili in Galleria). 

WhatsApp, ad esempio, ti dà la possibilità di disattivare il salvataggio degli elementi automatico.

In ogni caso puoi sempre utilizzare delle app di terze parti come visualizzatore di immagini 

Per quanto concerne la qualità delle foto, potresti darmi maggiori dettagli?

Non risultano, infatti, criticità riguardo alla qualità delle immagini scattate con il Galaxy S9/S9+.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Explorer

io, al contrario, ho il problema contrario: non riesco a trovare la cartella delle immagini sotto whatsapp! Le foto che mi spediscono le vedo solo nel messaggio: per ritrovarle in una cartella da salvare poi sul pc le devo salvare manualmente singolarmente?

Migliori autori con likes