Supporto

Open search

Vetro rotto s9

Voyager
A me è scivolato di mano da circa due metri di altezza per rispondere ad una telefonata di un call center, nel cadere a sbattuto su un bordo di una sedia e poi finito per terra...il telefono ha solo una cover protettiva in plastica rigida acquistata su Amazon a poco prezzo e una pellicola protettiva (non in vetro) sul display originale Samsung. Devo dirvi la verità in quel momento mi si è gelato il sangue e non avevo il coraggio di riprenderlo da terra, in un primo momento sembrava che l'angolo in alto a sinistra si fosse scheggiato invece era la pellicola protettiva che con l'urto con la sedia si era un po' staccata, quindi l'unico danno che ha ricevuto il mio telefono è la pellicola che poi ho sostituito...quindi diciamo che sono stato fortunato ma è anche possibile che il dispositivo che possa essere uno dei tanti più resistenti o meno difettosi, quindi l'assistenza questo dovrebbe saperlo e magari chiudere un occhio visto i costi che hanno questi dispositivi.
Observer

Buona sera ... purtroppo devo dire che anche a me è caduto il Galaxy S9 PLUS e si è rotto lo schermo ......

Ammesso che è colpa MIA ma .... come si fa a chiedere certe cifre per riparare lo schermo!?

€280 per ripararlo in un centro SAMSUNG!!!!!!!!

Dopo 3 telefoni S2 / S6 / S9PLUS questo è il primo che rompo ...... sinceramente non mi aspettavo un trattamento da rapina come questo ...... 

Così costringete i clienti a NON affidarsi alla rete ufficiale per riparare i nostri prodotti ..... almeno Iphone quando succede questo cambia completamete il telefono e i costi sono inferiori! ...... un telefono INDUSTRIALMENTE costa circa €9 a produrlo ....... chiedere €280 per il vetro è esagerato

Superuser I
Superuser I

Ciao @Yamaha70

ti informo che la riparazione implica la sostituzione del modulo vetro, schermo, frame e circuteria interna. Siccome in fase di costruzione viene tutto assemblato e sigillato non è possibile intervenire localmente, a causa anche della certificazione IP68 di cui gode lo smartphone. 

I riparatori non ufficiali seppur fossero in grado di effettuare la riparazione della sigola parte danneggiata, non possono poi garantire la certificazione IP68 oltre che invalidare la garanzia.

😊

----------------
Mattia
Italian Super User I
Expert

Ciao Yamaha70,

sono spiacente per ciò che hai indicato nel tuo post.

Mi preme comunicarti, però, che i costi della riparazione possono variare a seconda del centro e che l' operazione prevede la sostituzione di un unico componente composto da diversi livelli:

-   Vetro

-   Pannello touch

-   Pellicola proteziona del display Amoled

-   Display

Non è possibile pertanto sostituire solo il vetro o un singolo pannello.

Contestualmente ti confermo quanto indicato da @Mattia_GLX in merito alla certificazione IP68, la quale non può essere ripristinata con un intervento effettuato presso centri non autorizzati.

Sostituendo il componente presso un nostro centro, inoltre, viene automaticamente ripristinata la copertura in garanzia, qualora non fossero già passati 24 mesi dall' acquisto.

Consideraci a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buon pomeriggio,

cellulare in tasca dentro una custodia e mi son trovato il vetro rotto sul lato dx all'incirca a meta' del vetro.

Dato che il Cellulare in garanzia cosa devo fare?

Expert

Ciao Vinx72, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per l'accaduto.

In questo caso è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico: considera che, poichè si tratta di un danno fisico, il centro emetterà un preventivo di spesa per la riparazione.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

New Member

Invece vogliamo parlare del mio s9+.Stavo mangiando,prendo il telefono per messaggiare, cade da 40 cm e...schermo completamente distrutto mai caduto in vita sua,un rimborso sarebbe il minimo

Expert

Ciao Giacomo110, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace moltissimo per quanto accaduto, il tuo disappunto e la delusione sono più che leciti in questi casi.

Purtroppo, in caso di caduta, sono tante le variabili che intervengono e che determinano il tipo di rottura; l'altezza non è il solo elemento da prendere in considerazione e spesso non è neanche ciò che condiziona principalmente il danno.

Il punto di impatto e la velocità di caduta, in genere, determinano i danni peggiori ed è possibile che, nel tuo caso, il vetro del tuo S9+ possa aver urtato una superficie dura o un angolo.

Aldilà delle circostanze, comunque, devo comunicarti che in questi casi la riparazione non è coperta da garanzia poichè il danno è causato; per poter procedere con l'intervento ti consiglio quindi di recarti presso un centro assistenza autorizzato dove ti verranno fornite le dovute informazioni sulle modalità di assistenza.

Utilizza pure il link fornito da Veronica_F per trovare un centro vicino a te

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

New Member
Buonasera ho rotto il vetro avanti e dietro mi può suggerire costi per riparalo e se possibile che un centro assistenza che
lo ritiri a casa?
Superuser II
Superuser II

Ciao,

per te sarebbe utile il servizio Smart Repair, scopri le condizioni cliccando qui!

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes