Supporto

Open search

Vetro rotto s9

Apprentice

Ciao a tutti ! 

Ho creato una petizione per raccogliere tutti gli utenti incappati in questo danno e provare a unire le voci : Facciamoci sentire!  

[link rimosso]

Pathfinder
A me si è rotto il display ma cadendomi da un altezza di circa 30 cm e cadendo proprio dalla parte dello schermo sull'asfalto per cui penso che sia normale una rottura, per il resto l'ho sempre portato in tasca e mai successo nulla,ma non metto in dubbio la fragilità di questo schermo che secondo me è abbastanza alta
Expert

Ciao SanteMagnifico,

vorremmo verificare meglio quanto accaduto con il tuo dispositivo; riceverai quanto prima un nostro riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

A me e succieso la stessa cosa. Era da anni dhe usavo iphone e ho deciso di cambiarlo,ho preso samsung s9 e mi si e rotto. Con l'iphone non succiede mai una cosa del genere anche ee cade e ricade per terra. Con 260€ meglio cambiare dispositivo,perche anche se lo cambi una volta nessuno puo asicurarti che non suciedera di nuovo 😥😥

Expert

Ciao Ledi1,

posso garantirti che qualunque dispositivo, se cade, può danneggiarsi più o meno irreparabilmente, e posso affermare che ciò che ti ho appena comunicato sia inconfutabile.

Non sussistono, peraltro, prove empiriche della presunta indistruttibilità degli smartphone del nostro marchio concorrente.

Trattandosi di danni accidentali, inoltre, devo confermarti che è possibile che possano ripetersi.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Observer

Buogiorno gent.mi,

Premetto che sono cliente samsung da molti anni, ma assicuro che questa saga finirà con l'S9.

Detto questo, il problema non è solo la batteria, il vetro o come nel mio caso vetro e tenuta stagna... il problema vero è il centro assistenza in primis e il furto legalizzato instaurato per la riparazione del pezzo.

Caso come il vostro, telefono comprato da 10 giorni, mai successo niente, messo in acqua ad una profondità di 1 cm, telefono si spegne e non si accende mai più... morale, 471 euro di danno... (telefono da 800 euro) =D

adesso mi trovo con lo schermo rotto nel famoso "spigoletto" e secondo Voi vado a portarlo di nuovo nei Vostri centri assistenza per un'altra perizia ridicola modello GESTAPO??? per poi obbligarmi a spendere altri 270 euro per uno stupido vetro?

samsung con l'assistenza ha veramente cannato, con un costo di fabbricata che probabilmente si aggirerà intorno ai 20 euro forse,  con questo stupendo modello assistenziale post-vendita, avete spostato dai 1000-1100 euro x n clinete  nelle tasche della vostra graziosa competitor APPLE!

Questo gran prodotto a livello tecnico me lo terrò finchè muore o finchè non mi verrà voglia di inchiodarlo nel muro esterno di casa, a monito per i passanti di stare alla larga da trappole del genere.

ps. SAMSUNG, in merito all'assitenza cliente, di "tre stelle" ne avete solo su una scala da 1 a 10. dai potete migliorare su!

Un festoso saluto

Davide Sanna

Expert

Ciao dadegavino,

posso comprendere la tua delusione riguardo al fatto di aver riscontrato una rottura sul vetro del tuo S9, per la quale occorrerebbe procedere con un intervento a pagamento essendo causata, tuttavia mi preme far presente che il costo della riparazione è correlato al tipo di prodotto e, personalmente, non trovo corretto utilizzare termini poco consoni riguardo al servizio offerto dal centro assistenza.

Il display del Galaxy S9 è particolarmente prestante in termini di caratteristiche tecniche e progettazione: per garantire la leggerezza e le dimensioni contenute del prodotto, la parte del display è unica ed è formata da pannello amoled e vetro Gorilla Glass 5.

La riparazione comprende dunque la sostituzione dell'intero componente che, come potrai immaginare, è la parte più importante e costosa del dispositivo unitamente alla scheda logica. 

Oltre al costo della parte occorre inoltre aggiungere il prezzo della manodopera, che comprende la garanzia ed il mantenimento della certificazione IP68: da questo ne consegue che l'importo totale non potrà sicuramente essere pari ai 20€ da te ipotizzati.

Chiaramente noi consigliamo di procedere con l'intervento così da ripristinare l'integrità del prodotto, ma è assolutamente a tua discrezione effettuare o meno la riparazione e scegliere i canali che più ti aggradano 

Per quanto riguarda il problema indicato inizialmente, ho avuto modo di verificare la tua pratica: l'ossidazione, in quel caso, era talmente estesa da interessare display e scheda logica, per un importo complessivo particolarmente importante a causa della necessità di sostituire entrambi i componenti.

Fammi sapere se dovessi avere necessità di ulteriori chiarimenti!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Observer
Nessun chiarimento necessario, la questione non cambia.
Chiarisco io una cosa, ovvero non parlo dei costi che ne conseguono per la riparazione (immagino che manodopera ITALIANA si costosa non come quella asiatica), bensì per un prodotto che PROBABILMENTE ha un valore bassissimo per samsung inteso come produzione in confronto a quello di riparazione; in ogni modo non sono di certo io a fare i conti in tasca e cosa CONVENGA a samsung o meno, ma da cliente quale sono stato per tanti anni, Vi garantisco che forse, invece di cambiarmi i pezzi ossidati (che tra l'altro mi piacerebbe capire su che basi i periti samsung, stabiliscono che la mancata tenuta sia dovuta da uso improprio, forse da graffi) per un prezzo di 471,70 euro, sarebbe stata maggiormente digerita questa fantomatica PERIZIA se la casa madre avesse "investito" passando un apparecchio nuovo direttamente, magari al prezzo di costo di fabbrica anche, non so!
poco importa, samsung dovrebbe investire meglio per tenere i propri clienti, io per la mia attività cercherei di stare attento soprattutto nell'assistenza, facile esserci quando devi prendere i soldi, e ancora più semplice far passare per assistenza una complessa rete di operatori, esperti, periti ecc ecc che alla fine, per problemi come quelli sopra descritti o i miei, rispondono sempre con la stessa solfa: USO IMPROPRIO.
Ripeto e poi chiudo, io con samsung phone, ho chiuso, da agosto 2018 ad oggi, ho fatto acquistare 3 iphone X, continuerò con questa pubblicità sicuramente e a breve il mio sarà sicuramente il quarto iphone.
Ciao Cornelia a presto! a mai più SAMSUNG!
Davide
New Member

Buongiorno, anche a me è capitata la stessa cosa. Telefono di un mese di vita.. MAI subito urti.. telefono tenuto con pellicola protettiva sul display e con custodia a libro. Tirato fuori dalla tasca e trovato vetro rotto..

First Poster

Che zanza che sei ! Rompi il vetro e ricatti una multinazionale che se non te lo riparano gratis tua moglie non compra Samsung !!🤣🤣🤣 

Milioni di clienti e pensano a te per fartelo gratis ! Ma va va ...

Migliori autori con likes