Supporto

Open search

Vetro rotto s9

Expert

Ciao valeolto, benvenuta nella Community Samsung!

Mi spiace per la tua esperienza, tuttavia posso confermarti che i danni estetici possono variare tra un caso e l'altro, a seconda di come avvengono gli urti e le cadute.

Corning garantisce altissima resistenza con il Gorilla glass 5, grazie ai materiali solidi utilizzati, non sono quindi presenti degli inconvenienti noti ufficializzati da Samsung, relativi alla fragilità del dispositivo.

Per il tuo inconveniente specifico ti sei già rivolta ad un centro assistenza autorizzato per ottenere una perizia?

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
"Corning garantisce altissima resistenza con il Gorilla glass 5, grazie ai materiali solidi utilizzati, non sono quindi presenti degli inconvenienti noti ufficializzati da Samsung, relativi alla fragilità del dispositivo."
Leggendo i messaggi degli altri utenti dire che le parole "ELEVATISSIMA RESISTENZA" non possono essere riferite al vetro del Samsung S9..... negate l'evdidenza.
Che Samsung non voglia ufficializzare che ci siano dei problemi è un'latro discorso...

"Per il tuo inconveniente specifico ti sei già rivolta ad un centro assistenza autorizzato per ottenere una perizia?"
Ho contattato un centro il quale mi ha risposto che se il vetro è rotto è stato per un urto, quindi fuori garanzia e il costo per la riparazione è di 280€.
A che scopo fare 50km in macchina per sentirmi dire a voce la stessa cosa?
Non mi sembra che gli altri utenti che hanno effettuato una perizia hanno avuto esiti diversi...

Ciao
Valentina
Expert

Ciao valeolto,

posso capire il tuo discorso e il tuo disappunto in merito, tuttavia è sempre necessario che i centri assistenza valutino fisicamente i dispositivi, per poter fornire eventuali preventivi. L'utente sarà poi libero di accettarli o meno.

Il dispositivo non risulta sia fragile, ma può comunque essere soggetto ai danni da urto o cadute, in base alle modalità d'accadimento. Valutiamo comunque caso per caso queste situazioni.

Restiamo a disposizione. 

Buona giornata!

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Anche io ho lo stesso problema l'altro giorno mi sono ritrovata l'angolo in basso del vetro scheggiato.... ho chiesto info sulla sistituzione prezzo 260 euro.

Pathfinder

Schermo rotto per una caduta...sostituito al centro assistenza Samsung autorizzato con ricambi originali Samsung alla modica cifra di 250 euro. Mai più Samsung, terminale pagato 700 euro per ritrovarmi un telefono fragilissimo da usare con massima cautela e per di più con una batteria ridicola che è impossibile stare una giornata fuori senza portarsi dietro un caricatore power bank 

First Poster

Screenshot_20181122-181942_WhatsApp.jpg

Screenshot_20181122-181942_WhatsApp.jpg

First Poster

Il mio telefono ha subito la stessa cosa ... trovato di punto in bianco crepato giu nell' angoletto ... e dato che evidente che questo modello di samsung ha un difetto per i display  sarebbe giusto un risarcimento visto che non e'un telefono che costa poco  ... 

Expert

Ciao Pasquale90, Titta118,

la garanzia commerciale offerta da Samsung copre esclusivamente malfunzionamenti riconducibili al terminale e non danni fisici dovuti ad urti, cadute o pressioni.

In queste casistiche il danno è infatti causato da un accadimento fortuito [la caduta] che non è imputabile alla responsabilità del produttore.

Posso comunicarvi che non vi è alcuna fragilità intrinseca, come dimostra la certificazione Gorilla Glass, ma il presentarsi di un danno, e la sua entità, dipendono dalla dinamica della caduta.

Per questioni fisiche, purtroppo, se il punto di contatto è su uno spigolo, sarà più facile che si presenti un danno.

@Pasquale90 Display, vetro esterno e parte touch sono tre elementi indivisibili della stessa parte di ricambio. Tale parte è, insieme alla scheda logica, quella principale del telefono, e questo determina un costo che non può essere contenuto

La durata della batteria è assolutamente variabile e dipende dall'utilizzo che si fa del terminale. Le ore di schermo acceso, le applicazioni in background, le connessioni attive, il GPS e molto altro, influiscono notevolmente.

Per poterti dare un feedback sul tuo caso, se vorrai, potrai postare degli screenshot della schermata 'uso batteria' del telefono, cioè la sezione che permette di visualizzare i consumi ed ottimizzarli.

Se vorrai, potrai anche comunicarmi un tuo recapito telefonico qui, così da poterti far contattare sa un tecnico e fare insieme a lui tutte le necessarie verifiche sui consumi.

Resto a disposizione.

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Mi dispiace contraddirla ma la caduta non c'è stata. Ed il cellulare, acquistato da poco, era stato protetto con custodia particolarmente affidabile (per sport estremi). E la mancata caduta non è solo la mia esperienza. Comunque da consumatrice Samsung (il mio terzo cell di seguito, il cellulare e non il primo di mio marito, 2 lavatrici, 2 asciugatrici ed un frigorifero)sono molto delusa e la pubblicità positiva che ho sempre fatto alla Samsung si è dall'accadimento trasformata in una pubblicità nettamente negativa, tanto che anche oggi ho sconsigliato ad un amico l'acquisto dei vostri prodotti. Ed il motivo è proprio il servizio clienti che continua a ripetere ad un consumatore storico ed affezionato come me che caduta c'è stata quando la premessa è che la caduta non c'è stata.

La saluto e se non altro per educazione apprezzei di più il silenzio. Non volete risarcire la perdita è vostra. Avete perso più di un cliente.
Buona giornata,
Concetta Schiavone  
Expert

Ciao cschiavone,

mi permetto di dissentire.

In un post precedente indichi che il tuo danno è simile a quello delle foto di un altro cliente, ovvero questo:

danno schiavone.JPG

Questa tipologia di danno non può autogenerarsi ma può crearsi solo a seguito di un urto o di una caduta.

Non possiamo sapere quale sia la casistica esatta che si sia verificata, e immagino che possa essere accaduto senza che tu te ne accorgessi, ma quel che è certo è che questo tipo di danno è necessariamente causato.

Premesso questo, se vorrai potremo verificare insieme il danno del tuo dispositivo, nello specifico. A tal proposito, se vorrai, potrai comunicarmi il codice imei ed un tuo recapito, cliccando qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes