Supporto

Open search

Vetro rotto s9

Expert

Ciao cschiavone, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto indicato, tuttavia ti confermo che per questo tipo di inconveniente dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, saranno poi loro a valutare l'entità del danno e le modalità d'assistenza applicabili. 

Potrai scegliere se portarlo di persona (in questo caso inviaci il CAP della tua zona), oppure contattare il numero verde 800.578.277 per prenotare il ritiro tramite corriere.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

lo stesso problema è accaduto a me. dopo averlo tolto dalla tasca dei pantaloni (telefono protetto con custodia protettiva in silicone e pellicola) mi sono accorto anch'io che il vetro era scheggiato. e non c'è verso di farselo cambiare in garanzia. sono cliente Samsung da ormai più di 15 anni ma a questo giro mi hanno veramente stancato.

cara Samsung hai perso un altro cliente e guadagnato parecchia cattiva pubblicità.

saluti

Veronica_M Moderator
Moderator

Ciao dadive83, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto accaduto, ma devo confermarti che nel momento in cui il prodotto presenta dei danni estetici, il centro provvede all'emissione di un preventivo di spesa, in quanto la garanzia non copre i danni causati: puoi trovare un riscontro in merito sulla Warranty Card presente in confezione.

I centri assistenza, di fronte ad un display rotto, non possono far altro che prendere atto del fatto che ci sia stato un danno accidentale, in quanto la scheggiatura del vetro può avvenire solamente a seguito di un urto o comunque un impatto, che provoca così uno shock fisico, o anche a seguito di una pressione eccessiva.

Mi dispiace dunque confermarti che la riparazione può essere effettuata solo a seguito dell'accettazione del preventivo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

certo e ci starebbe anche se il dispositivo fosse di qualità e più facilmente riparabile. chiedere 270 euro (se va bene) per un vetro che ne vale al massimo 30 è davvero da ladri.

mai più samsung.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

giusto per precisa che quella cifra sono compresi anche display e modulo touch, non è solo per il vetro. Messi insieme tutto quello costa.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

si certo era ovvio...... viene prodotto incollando il display touch al vetro e questo rende quasi impossibile la sostituzione della sola copertura.

peccato che altri brand riescano a mantenere un grado di riparabilità maggiore cosi da non costringere gli utenti a spendere quasi l'intero valore del telefono per rimediare ad una crepa sul vetro. che da solo varrà si e no 30€.

quindi mai più samsung. 

Superuser II
Superuser II

Non mi pare che altri facciano diversamente, comunque.

Se tu presenti il vetro danneggiato non puoi avere la riparazione in Garanzia, poi si valuta caso per caso, ovviamente.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

forse non sono stato chiaro anche se mi sembra di scrivere discretamente bene. ci riprovo, poi eventualmente passo ai disegni:

il punto non è la legittimità dell'intervento in garanzia. lo so anch'io che se il vetro presenta una crepa, questa viene attribuita ad un danno procurato. quello che contesto è che si sono verificati parecchi casi che fanno pensare ad un alta fragilità del pezzo che se sommata al grado di riparabilità, costringe gli utenti ad una spesa folle. FOLLE.

non sto chiedendo di far passare in garanzia il danno, neppure ci provo. semplicemente butterò via questo ***** di telefono e passerò ad altro brand con rapporto qualità/prezzo migliore.

saluti

Apprentice

forse non sono stato chiaro anche se mi sembra di scrivere discretamente bene. ci riprovo, poi eventualmente passo ai disegni:

il punto non è la legittimità dell'intervento in garanzia. lo so anch'io che se il vetro presenta una crepa, questa viene attribuita ad un danno procurato. quello che contesto è che si sono verificati parecchi casi che fanno pensare ad un alta fragilità del pezzo che se sommata al grado di riparabilità, costringe gli utenti ad una spesa folle.

non sto chiedendo di far passare in garanzia il danno, neppure ci provo. semplicemente butterò via questo gabinetto di telefono e passerò ad altro brand con rapporto qualità/prezzo migliore.

saluti

Superuser II
Superuser II

Perfetto, se pensi che il vetro montato sul tuo dispositivo soffra di una fragilità particolare (che si configura come difetto solo se è al di fuori dei parametri di progettazione) portalo in un centro assistenza autorizzato per fare una perizia e per verificare se la tua ipotesi ha fondamento o meno.

Dalla perizia si riuscirà a capire cosa è successo e se il vetro era già difettoso di suo.

A presto.

EU Italian Super User II
Migliori autori con likes