Supporto

Open search

Utilizzo memoria interna / esterna del galaxy s9+ Posso selezionare di mandare tutto alla memoria esterna?

Highlighted
Navigator

Utilizzo memoria interna / esterna del galaxy s9+ Posso selezionare di mandare tutto alla memoria esterna per tenere quella interna vuota per avere il cell più veloce?

Ho sentito che i telefoni con + memoria interna sono migliori e + veloci ma all'inizio non lo sapevo quando ho comprato il galaxy e l'ho comprato ocn la memoria esterna da 256gb pensando che fosse uguale ma ogni tanto arrivao messaggi che la memoria interna è quasi piena e questo rallenta il cell. Posso selezonare di mettere tutto su quella esterna e tenere la memoria interna vuota o lasciarci il minimo indispensabile? Come si fa? Non ho mai capito!!!!

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao W2483,

desidero confermarti che è possibile impostare il telefono in modo da salvare automaticamente le foto e i video registrati con l'app Camera principale.

Puoi effettuare questa scelta aprendo l'applicazione Camera e cliccando sull'icona delle impostazioni raffigurante un ingranaggio; la richiesta di procedere in questo modo ti apparirà anche all'inserimento di una microSD 

In questo modo potrai utilizzare la scheda per salvare i contenuti che generalmente occupano più spazio (foto e video appunto) e riservare la memoria interna per le applicazioni in modo da garantire le migliori performance.

I contenuti ricevuti tramite altre applicazioni vengono memorizzati nativamente nella memoria interna; ti consiglio di verificare se le app in questione ti consentono di impostare il salvataggio diretto sulla scheda, altrimenti puoi spostare periodicamente i file agendo manualmente dall'applicazione Archivio.

Per spostare contenuti sulla scheda puoi seguire la guida illustrata visibile QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes