Supporto

Open search

Utilizzo Galaxy S9+ ITA con SIM giapponese

RISOLTO
First Poster

Buongiorno,
ho letto che sui Galaxy S9+ destinati al mercato italiano/europeo, una volta all'estero, non si possono utilizzare SIM rilasciate da operatori di altri continenti.
Mi par di aver capito che fare/riceve almeno 5 minuti di telefonate con SIM europea dovrebbe "sbloccare" il telefono ma che possono comunque capitare dei problemi una volta all'estero.

E' possibile verificare questa cosa in anticipo, magari dal dispositivo in autonomia o in alternativa chiedendo una verifica da parte vostra in modo da non trovarsi poi in grosse difficoltà una volta in Giappone? Anche perchè mandare poi mail, copie di ricevute e info varie da lì senza una connessione certa nè una tempistica precisa di risposta da parte vostra non è che mi renda particolarmente tranquillo....

Grazie in anticipo e saluti,
David.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Superuser II
Superuser II

Ciao,

quello che puoi eventualmente fare e mandare la richiesta del codice di sblocco via email, tempo 15 giorni te lo danno. Poi se il telefono risulta essere già sbloccato tutto a posto, altrimenti se ti chiede il codice lo ha già.

Questa è l'unica cosa che puoi fare, altro non mi viene in mente.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo comparto fotografico Pro-Grade!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Superuser II
Superuser II

Ciao,

quello che puoi eventualmente fare e mandare la richiesta del codice di sblocco via email, tempo 15 giorni te lo danno. Poi se il telefono risulta essere già sbloccato tutto a posto, altrimenti se ti chiede il codice lo ha già.

Questa è l'unica cosa che puoi fare, altro non mi viene in mente.

A presto.

EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo comparto fotografico Pro-Grade!
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Salve,

quindi il codice di sblocco è legato all'apparecchio e vale "sempre".. non è una cosa che funziona solo nel momento in cui viene richiesto?! Se così fosse allora la via suggerita sarebbe perfetta... grazie!!

Saluti,

David.

Superuser II
Superuser II

Immagino di sì visto che i dati che richiedono sono statici nel tempo e non legati ad eventi temporanei, quindi anche il risultato dovrebbe valere sempre.

Non ti so dare la massima sicurezza, visto che non l'ho mai fatto, ma dovrebbe essere così.

Al massimo nella mail che scrivi per fare la richiesta specifica questo quesito.

A presto.

EU Italian Super User II
Scopri i nuovi Galaxy A!
First Poster

Perfetto.. gentilissimo!

Grazie di nuovo e saluti,

David.

Migliori autori con likes