Supporto

Open search

Upgrade SD senza perdere datetime foto & ordine galleria

First Poster

Ciao a tutti

Possiedo un S8 con una MicroSD da 128 GB

Ho appena acquistato un S9+ con una MicroSD da 256 GB

Ora, devo migrare tutto dal S8 al S9

e spostare tutte le immagini/video dall'attuale SD a quella nuova (256GB)

In passato avevo fatto la stessa procedura dal S7 al S8 ed avevo avuto diversi problemi a seguito della migrazione:

- nella galleria le immagini risultavano ordinate in modo sparso, ha perso la data "di scatto" in pratica.. non su tutte le foto ma almeno per il 50%

- google backup ha rieseguito il backup di una marea di fotografie

Ora, qual'è il meotodo migliore per non incappare in questo problema.

Non c'è un modo per clonare l'attuale SD mantenendo il datetime che utilizza poi Samsung ??

Grazie

3 RISPOSTE 3
Pathfinder

Che io sappia l'unico modo è usare un computer. Se lo fai da smartphone perdi appunto la data originale. Dal pc però devi usare un software che se non ricordo male si chiama robocopy o qualcosa di simile. Esiste sia la variante dal prompt dei comandi quindi non facile da utilizzare e sia la variante con interfaccia grafica che purtroppo non ricordo come si chiama. Io l'ho usato, va settato mettendo qualche spunta qua e là. Io stesso avevo utilizzato una guida e tutto aveva funzionato alla perfezione. Purtroppo non ricordando il nome preciso del programma (che è gratuito) non posso darti un link alla guida. Però si può fare questo è sicuro.

Ps dal telefono puoi farlo solo con il root ed alcune app che richiedono i permessi

Expert

Ciao webstyler, benvenuto in Community,

purtroppo il cambio della data deriva dal fatto che viene generato un nuovo file, quindi non è anomalo.

Google Foto sincronizza eventualmente anche le cartelle all'interno della microSD, pertanto è normale che si siano generati dei doppioni, se le foto sono state spostate anche manualmente.

Per evitare errori, è consigliabile fare tutto da PC come ti è stato consigliato.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao

Grazie per la risposta.

non riesci a risalire al nome del software ?

Ne ho trovati diversi ma non sono certo che facciamo esattamente quanto promesso, se hai avuto un'esperienza positiva mi afffido al tuo suggerimento

Grazie

Migliori autori con likes