Supporto

Open search

Un dubbio su funzione video fotocamera s9 normale

First Poster

Ciao,

sono un affezionato cliente Samsung. Vorrei solo un chiarimento sull'impostazione formati video da Galaxy s9 (app samsung...no terzi).

Il mio dubbio deriva dal fatto che a prescindere dal formato selezionato per la registrazione (nel mio caso la risoluzione predefinita a 16:9 FHD 1920X1080, da me sempre usata su tutti i telefoni) all'atto del trasferimento su pc e una volta avviata la riproduzione, il video venga visualizzato con l'immagine ridotta sia in alto che in basso...una sorta di 16:9 perpetuo, anche registrando in formato 18,5:9 indifferentemente.

Esiste un modo per evitare questa sorta di "cornice" sia alta che bassa?

Per adesso non mi lamenterò del fatto che i video tendano ad andare un pochino a scatti a volte perchè è già successo su s6 una sorta di breve periodo di "rodaggio". Dopo poco si è sistemata da sola ed è andata una bellezza per anni.

Gradirei però capire come riuscire a eludere la riproduzione con cornice su pc.

Fra l'altro (e la cosa mi sembra correlata) a differenza di quanto accadeva con i video .mp4 realizzati con s6, di questi ultimi video manca la visualizzazione a icona con preview/immagine del video stesso e non si rilevano nemmeno le dimensioni nei Dettagli (dal menu Proprietà del pc) del video stesso (la voce Dimensioni rimane vuota). Le icone dei video rimangono quindi, sul pc, visualizzate come "generiche", non come normali icone di video .mp4

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Luca2909, benvenuto nella Community Samsung!

L'aggiunta delle bande nere orizzontali o verticali durante la riproduzione di un video avviene quando il formato del file è diverso da quello del monitor sul quale viene riprodotto o dal player utilizzato, poichè il video viene adattato senza che vi sia perdita di immagine.

In questo caso probabilmente il comportamento è legato al player video che utilizzi sul PC; hai provato ad utilizzarne uno diverso o effettuare delle regolazioni mediante le impostazioni native del lettore?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Sì ne ho provati due. Il predefinito Windows Media Player un disastro..si sentiva l'audio ma niente video/immagine..

e l'altro che uso sempre il VLC che si è sempre dimostrato eccellente su quasi qualsiasi formato esistente (figuriamoci col .mp4 che è banalissimo).

Escludo possa trattarsi di un problema in sè dei due programmi (soprattutto del secondo). Tu suggerivi possa essere un problema di impostazioni pc o telefono? In entrambi i casi ripeto, è molto strano perchè solitamente la conversione avviene automaticamente e in maniera sempre perfetta. Mai successa prima una cosa del genere.

Migliori autori con likes