Supporto

Open search

Tutti i bug rilevati su s9+

First Poster

Salve a tutti

Un bug che ho riscontrato sul mio S9 è quello che riguarda la creazione di 'icone di scorciatoie personalizzate' sulla home.

Mi spiego meglio...un programma come 'audio manager' che sul mio s4 e un j5 2017 riesce a creare delle icone con i volumi personalizzati 'forte,sveglia etc, sull's9 dice scorciatoia creata ,ma quando vado sulla home non c'è nessuna icona da cliccare per applicare i setting di volume desiderati...a differenza degli altri Samsung su cui,con la stessa procedura,ha creato una icona sulla home chiamata come il profilo salvato e che,se cliccata,applica il setting voluto.

Mi chiedevo se c'era una protezione strana per cui le applicazioni non potevano accedere e creare icone con setting personalizzati sulla home...premetto che se si apre l'applicazione,dal menu applicazioni dell's9,i profili dentro ci sono, funzionano correttamente e se cliccati vengono applicati correttamente.

Ho lo stesso problema su tutte le app che vogliono accedere e creare icone sulla home con setting personalizzati non solo con un programma specifico.

Ho fatto molteplici prove con diverse app ma senza risolvere il problema

Mille grazie

Saluti 

Mirko Govoni

Expert

Ciao mirkogovoni, benvenuto in Community,

la funzionalità richiesta non è prevista dal sistema.

Ti consiglio di contattare lo sviluppatore delle singole app per verificare se sia previsto nello specifico per quell'app e l'eventuale disponibilità di aggiornamenti della stessa.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Mille grazie

Quindi dalla risposta che mi avete dato direi di aver capito che un j5 comprato 3 settimane fa è compatibile con tutto e va con tutte le app distribuite ad oggi,ed é costato solo 160€ ,mentre un s9 comprato la settimana scorsa a 850€ non è compatibile con le stesse app avendo, anche se apparentemente, versioni di Android simile....per non dire uguale.

Questo mi dispiace molto perché speravo che il modello di punta facesse tutto( e anche molto di piu) di quello più economico.....e non solo gli avatar che per uno che ci lavora non sono indispensabili.

Va beh speriamo in aggiornamenti software 

Saluti e ringraziamenti

Migliori autori con likes