Supporto

Open search

Tutti i bug rilevati su s9+

First Poster

buongiorno a tutti in questo topic vorrei segnalare tutti i bug che io personalmente ho riscontrato s9+...alcuni gia riferiti....altri no.

-notifiche con illuminazione edge non funzionante sempre, specialmente al mattino ho fatto tutte le verifiche del caso nelle impostazioni batteria..notifiche....risparmio energia...ma no  cambia nulla.

-la scarica della batteria non è regolare...insomma da un top di gamma 6 ore di autonomia mi sembrano poche....troppo!

-in situazioni di bassissima luminosità la schermata home si comporta in maniera davvero strana...gli angoli in alto a sinistra ed in basso a destra sembra che abbiano i cristalli liquidi rotti...si vedono chiaramente delle righe diagonali che danno alquanto noia.

-touchscreen non sempre reattivo in al uni punti del display.

Spero che samsung tenga in considerazione questi punti e vengano analizzati. Grazie mille.

Riccardo Mennella

12 RISPOSTE 12
Pathfinder

I primi due li ho rilevati anche io. Gli ultimi due punti no. O non ho capito a cosa ti riferisci. Inoltre secondo me le notifiche funzionano un po' come voglio e quando vogliono. Non serve nascondersi dietro ad un dito dando la colpa sempre e solo alle app di terze parti o all'utente. Whatsapp suona solo se vuole. Alle volte si alle volte no. Mi riferisco alle chat con la suoneria attiva chiaramente. Spesso riproduce mezzo suono di notifica altre proprio muto. Ti accorgi che hai un messaggio solo perché butti l'occhio sul display con always on. Facebook non mostra il numerino delle notifiche sull'icona se non raramente e nemmeno mostra la notifica sulla barra delle notifiche, poi apri l'app e trovi le notifiche. E no, non è attivo nessun risparmio energetico e non penso proprio di aver sbagliato ad impostare qualcosa visto che il problema delle notifiche avviene in maniera del tutto casuale... a meno che non ci sia un impostazione del tipo "consenti al telefono di gestire le notifiche delle app come vuole se vuole e quando vuole". E poi c'è il bug delle chiamate che riportano la dicitura "sospetto spam" o "sospetto telemarketing" che se provi a vedere il dettaglio della chiamata dal registro chiamate l'app va in crash (ho già ripristinato l'app come mi è stato chiesto e non ho app di terze parti per la gestione delle chiamate spam o dei contatti). Il telefono è configurato esattamente come s7 edge che avevo prima. Nessuna app in più o in meno eppure su certi punti non ci siamo proprio. Su un telefono nuovo con meno di due settimane non ci si aspetta di dover fare ripristini di fabbrica perché sennò non semplificano la vita anzi tutt'altro. È un telefono fantastico, ma con 1000 euro ci si aspetta soluzioni ed un telefono funzionante soprattutto visto che su un telefono appena acquistato non è accettabile sentirsi consigliare un ripristino di fabbrica soprattutto su un telefono NON modificato e con sole app prese dallo store che funzionavano perfettamente su s7. Dai tempi di s1 ho sempre preso Samsung, ho saltato solo s6 perché gli mancava la memoria espandibile e mi sono sempre trovato bene, ma se Samsung non si da una mossa a sistemare tutti questi problemi, s9+ sarà il mio ultimo Samsung e lo dico con dispiacere essendo un accanito sostenitore dei suoi prodotti. Ma ormai i primi li ha incominciati a consegnare quasi un mese fa e con il primo aggiornamento firmware l'unica cosa che è cambiata è la durata della batteria, in peggio (con il precedente firmware ero riuscito a fare 20 ore con poco più di 6 ore di schermo attivo... e non era male)

First Poster

Ecco a cosa mi riferisco quando parlo del display...ho caricato un video su wetransfer.... fatemi sapere se anche a voi è cosi....a me lo fa solo quando sono in un ambiente buio....ecco a voi il link.

https://we.tl/tkzhwx45Ki

Pathfinder

È appena stato rilasciato un aggiornamento che parla proprio di miglioramento dello sfondo. Prova a guardare se si tratta di questo 

Expert

Ciao Riccardo_menn, benvenuto in Community,

per quanto concerne il problema con l'illuminazione Edge, puoi indicarmi cosa accade nel dettaglio? Con quali applicazioni accade?

Per quanto concerne la batteria, invece, puoi comunicarmi cosa viene fuori dalle impostazioni, alla voce 'uso batteria'?

Quante ore di schermo acceso risultano? [Se vuoi, puoi anche allegare qualche screenshot]

Utilizzi il caricabatterie originale? Da quanto tempo riscontri il problema?

Per quanto riguarda il touch, per caso utilizzi una pellicola o un vetro protettivo? Hai provato senza?

Se vorrai, potrai comunque richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza. Nel caso, indicami pure il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro nella tua zona.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Cara sabrina, dopo svariate notifiche ho scoperto che il problema dell illuminazione edge e legato ad always on display....se alway on display e sempre attivo non ci sono problemi...se invece li disattivi ad ese pio da mezzanotte alle sette del mattino dopo si riscontreranno i problemi con tutti i tipi di app....

Oggi è uscito un firmware che ha migliorato il problema legato alla qualità dello sfondo ma non del tutto risolto il problema...in schernata app risulta sempre poco efficiente e sembra quasi uno scherno con cristalli liquidi rotti...ho allegato un link con un video in un commento precedente....riguardo la batteria effettuero un test batteria e ti allegherò le foto....uso caricabatteria originale sempre...e non carico ma il telefono se la percentuale non e al di sotto del 10%...

Riguardo il feedback tattile non uso nessun tipo di protezione schermo...negli angoli ed in una certa parte centrale del display il feedback non risulta preciso e/o inesistente..

Grazie mille per la sua cortese attenzione

Expert

Ciao  Riccardo_menn,

per quanto concerne il video, è necessario che venga realizzato da un altro dispositivo perchè altrimenti l'eventuale problema hardware non ci è visibile.

Attendo anche il tuo feedback sulle statistiche della batteria.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Screenshot_20180407-231829_Settings.jpg

Ecco a lei sabrina....oggi ho effettuato un test batteria rimuovendo l apparecchio dalla carica verso le ore 14...a carica conpletata....e impensabile tutto cio a parer mio....

Pathfinder

In effetti meno di 8 ore totali e meno di 5 di batteria è un po' pochino. È vero che la durata della batteria è un qualcosa di davvero molto altalenante. Ognuno usa il dispositivo in modo diverso e soprattutto non lo usiamo tutti i giorni allo stesso modo. Però ripeto in effetti sembra abbastanza poco. Ti consiglierei di mandare uno screen ma soprattutto il log del sistema tramite l'app Samsung members oppure aprendo l'app telefono e cliccando sui 3 puntini in alto a destra e successivamente su contattaci. Accertati di spuntare anche il consenso ad inviare il log di sistema. Potranno verificare se c'è qualche app che non consente al dispositivo di andare in stand by (anche se in quel caso sistema Android dovrebbe essere al primo posto). Io il mio massimo con s9+ sono state 20 ore con 6 ore di display anche se lo avevo scollegato a carica completa a mezzanotte poi andai a dormire ed alle 8 della mattina era al 96% (tutto acceso anche di notte, solo silenzioso)

Expert

Ciao Riccardo_menn,

intanto grazie per lo screenshot inviato. 

Come gentilmente indicato da 

- Samsung Members

- feedback

- errori

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes