Supporto

Open search

Tocchi su tastiera non presi

Navigator

Salve a tutti.

Quando scrivo un messaggio, ad esempio whatsapp, la tastiera a volte non risponde al tocco quindi salto delle lettere nonostante le clicco con precisione e lentamente. Fatto già il test del dispaly e non ci sono zone morte. Fatto anche un ripirstino ma il problema persiste. reinstallato anche whatsapp per vedere se il problema era dell'applicazione ma senza risultato. Cosa bisogna fare? Grazie

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Ferdinando, 

mi dispiace per la problematica che riscontri sul tuo Galaxy S9.

La problematica si presenta esclusivamente con Whatsapp? Visualizzi un errore?

Utilizzi la tastiera preinstallata o una di terze parti?

Se il test ha avuto esito positivo, la problematica potrebbe essere software. Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

Non uso tatiere di terze parti, ho già avviato il tel il modalità sicura ma la cosa rimane

Expert

Ciao Ferdinando,

potresti indicarmi se utilizzi pellicole o vetri protettivi?

La problematica si presenta anche con altre applicazioni, ad esempio l'app 'messaggi'?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Navigator

non uso pellicole, la cosa si manifesta anche nell'app messaggi standard e anche nei campi ricerca del telefono

Expert

Ciao Ferdinando,

a questo punto ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono [questo reset è un po' più approfondito di quello che si può avviare dalle impostazioni dello stesso]

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

New Member

Ciao! Io ho lo stesso problema, su qualunque chat provo a cliccare il tasto della punteggiatura e non me lo prende. A volte scrive anche da solo (prettamente spazi, punti virgole o k) . Ho la tastiera nativa anche io e effettuando il test non riscontro problemi

Expert

Ciao Claudia121, Benvenuta sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di provare a eseguire la cancellazione di dati e cache della tastiera nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Altre opzioni (tasto con tre punti verticali, in alto e a destra della schermata);

- Mostra applicazioni di sistema;

- Tastiera Samsung;

- Memoria archiviazione;

- Cancella dati.

Facci sapere se a seguito di tale procedura continui a riscontrare il fenomeno.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes