Supporto

Open search

Tasti laterali edge

RISOLTO
Explorer

Ciao a tutti

ho aggiornato a pie il mio S9

come posso togliere i fastidiosi tasti virtuali edge ? mi oscurano al tatto una parte dello schermo rendendolo inutilzzabile....s9_pie.JPG

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Navigator
Ciao,

Possiedi nel dispositivo qualche applicazione come One Hand Operation + oppure Good Lock 2018 ?

Se sì, prova a disinstallarle. Se il problema persiste, controlla la lista delle applicazioni ed individua quale app secondo te sia il responsabile.
(Possono essere solo di terze parti , non è difetto di applicazioni di sistema)

Se hai risolto il problema, clicca su "Accetta come soluzione" sotto a questo post, per aiutare altri utenti con il tuo stesso problema a risolvere direttamente leggendo la soluzione giusta!

A presto 😉

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
15 RISPOSTE 15
Navigator
Ciao,

Questa non è un opzione attivabile dalle impostazioni Samsung, infatti si tratta di un glitch 😕

Molti altri utenti hanno riscontrato il tuo stesso problema.

Si riscontra anche nella modalità provvisoria?
Per attivarla, sarà sufficiente accendere il dispositivo tenendo premuto il pulsante del volume basso . Se tutto andrà a buon fine, troverai scritto in basso a sinistra "Modalità provvisoria" .

Fammi sapere, a presto

‐---------------------------------------------------
Android 9 Pie è arrivato! Scopri la nuova One UI cliccando QUI !
Explorer

confermo che in MODALITA' PROVVISORiA i tasti edge laterali scompaiono

Tornando alla modalità normale ritornano i tasti

come possiamo fare?

grazie

Explorer

Ciao maxmo1969!

Di quello che ho letto, ho capito che hai riscontrato un problema per quanto riguarda il pannello Edge.

Per disabilitarlo, basta andare in: Impostazioni -> Schermo -> Schermo curvo, li troverai l'illuminazione Edge e i Pannelli Edge.

Ti lascio comunque uno screenshot.

A presto!

George.Screenshot_20190222-154049_Edge screen.jpg

Expert

Ciao maxmo1969,

confermo che se disattivi i pannelli Edge, non dovresti più visualizzare i tasti laterali

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Mi spiace deludervi ma i tasti laterali Edge li ho ancora anche disabilitando i pannelli Edge dalle impostazioni.... Incredibile... Altre idee?

Explorer
Mandami per favore uno screenshot del problema per vedere meglio, nello screenshot presente non si capisce meglio.

Grazie.
Explorer

15508573295483705175821435721484.jpg

Vedi i 2 tratti bianchi ai lati dello schermoScreenshot_20190222-183856_Camera.jpg

Explorer
Dimmi un pó, cosa succede se trascini uno dei 2 pannelli?
Explorer

Con quello di dx è come tasto indietro quello di sx credo home

Migliori autori con likes