Supporto

Open search

Suoni notifiche dopo agg. Android 9

First Poster

Salve a tutti. Dopo aver aggiornato il mio S9+ dual se quando inserisco gli auricolari non si sentono più le notifiche sul telefono ma soltanto negli auricolari. Non mi sembra comodo dover indossare sempre gli auricolari per sentire se ti arriva un SMS o un messaggio dai vari social...qualcuno sa dirmi se esiste qualche impostazione oppure app per poter sentire le notifiche sul telefono ad auricolari inseriti? Grazie!!!

30 RISPOSTE 30
Expert

Ciao Siluja69, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Ho eseguito alcune prove sul nostro dispositivo e ti confermo che, con Android Pie, con gli auricolari inseriti le notifiche audio vengono inviate agli auricolari e non sono udibili dall'altoparlante principale.

La suoneria delle chiamate, invece, continua ad essere riprodotta dall'altoparlante del telefono anche se si utilizzano le cuffie.

Questo comportamento non può essere modificato agendo sulle impostazioni, attendiamo comunque eventuali suggerimenti su applicazioni che possano consentirti di gestire l'audio in questo modo dagli altri utenti 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie infinite per la risposta. Peccato... spero che in breve tempo da parte di Samsung questa limitazione ( per me lo è) possa venire tolta. Sono fuggito da ios proprio proprio per questo....grazie ancora Cornelia...

First Poster

Buon giorno, succede anche con le cuffie bluetooth Samsung Level U, davvero molto scomodo speriamo in una soluzione al più presto

Grazie

Observer

Stesso problema su s8+

Ma in più se avete una macchina con il vivavoce integrato o un gear s2 rimarrete praticamente isolati

Perché non vi accorgerete di nessuna notifica finché non vi chiameranno

Spero in una rapida soluzione perché per lavoro utilizzo un auricolare e tenerlo per 10 ore al giorno a l'orecchio non e molto comodo 

Apprentice

parliamo di notifiche, dopo l'aggiornamento ad androin 9. A volte si sentono e a volte no, sia sugli auricolari che sul telefono stesso. Mentre il vibra c'è sempre.

E un telefono da buttare questo non vale più il costo pagato.

Mi spiace xche l'assistenza non mi vuole riportare il telefono al vecchio SW. Quest'ultimo è scandaloso per chi usa samsung da 10 anni.

Fate qualcosaaaaa, altrimenti il concorrente vi supererà quanto prima.

Perchè io come cliente fisso dopo quanto mi sta accadendo non comprero più samsung e non lo consiglierò più- Grazie a quest'ultimo aggiornamento che è vermanete scandaloso. Per fare una chiamata e trovare un numero occorrono 30 secondi....andare su rubrica, poi lente e poi ancora.....e non si finisce più. Ma lo avete provato mi chiedooooo

Apprentice

Confermo il comportamento anomalo anche su S8. A seguito dell'aggiornamento, utilizzando gli auricolari bluetooth, il suono delle notiche viene veicolato all'interno degli auricolari stessi, ma in questo modo si perdono le notifiche se non si hanno gli auricolari all'orecchio!

Utilizzando cuffie bluetooth queste sono riconosciute dalla funziona smartthings, quindi tirando giù la tendina e premendo su uscita audio si può switchare manualmente fra il telefono e cuffie; per sentire le notiche devi mettere telefono, ma poi se devi ascoltare un podcast, un video di youtue o una messaggino audio su whatsapp devi ricordati di ri-switchare su auricolare; la cosa è veramente scomoda, prima non era così, chiedo ai membri della comunity di fare presssione su samsung affichè ripristini il suono delle notifiche come in precedenza o inserisca una funzione che faccia scegliere all'utente come gestirlo.

Confermo che per le chiamate nessun problema. La vibazione è corretta.

Resto in attesa di eventuali soluzioni.

Grazie.

First Poster

La risposta data dal Team Samsung non è assolutamente soddisfaciente. Sono indignato!!!

Dal team ci si aspettano delle risposte risolutive e non iterlocutorie o per prendere tempo.

Lavorate assolutamente per eliminare questa grave limitazione. Con un telefono di 600€ in mano,  non poter  ricevere la notifica audio  connessi con il bluetooth dell'auto è  davvero impensabile!

Dopo l'aggiornamento a Android9, qualche giorno dopo ho ricevuto l'avviso di un nuovo aggiornamento SW. Mi sono illuso che questo potessere risolvere il problema, ma niente di niete.

La solita scusa "Migliorata la sicurezza del dispositivo", ma non si sa cosa aggiornate e quale magange coprite con questi aggiornamenti!

Scandalosi!

Expert

Ciao MauroDM67, benvenuto in Community,

la scelta di veicolare il flusso audio attraverso gli auricolari o lo speaker bluetooth connesso al dispositivo è una modifica voluta e non si tratta di un'anomalia.

Si presuppone che, nel momento in cui si connette un auricolare al dispositivo, sia perchè si ha necessità di utilizzarlo; in questo caso, è corretto che la notifica audio venga trasmessa dallo stesso e non dall'altoparlante del dispositivo.

Questa soluzione consente, inoltre, una maggiore privacy evitando che, con auricolari connessi, la notifica possa essere udita da individui vicini.

Comprendo che la scelta possa non essere di tuo gradimento e, per questa ragione, inoltro il tuo feedback al reparto sviluppo cosicchè si possa valutare la possibilità di modificare la gestione dell'audio in futuri aggiornamenti 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve,
quello che scrive non è applicabile se il dispositivo Bluetooth a cui si è connessi è il sistema della propria auto, che notoriamente è attivato sul navigatore dell'auto stessa o sulla radio. Molto raramente, o quasi mai al telefono.

La ringrazio se vorrà girare la segnalazione, perchè questa continuo a definirla una severa limitazione.

Grazie,
Mauro 

Migliori autori con likes