Supporto

Open search

Striscia verde in basso schermo

Apprentice

Salve,

È da un po'  che ho un problema con lo schermo del mio s9.

In fondo allo schermo è comparsa una striscia verde molto luminosa, la cui luminosità aumenta nel momento in cui metto "modalità notte".

Questo problema da quando è comparso, nel corso del tempo ci sono stati periodi in cui l'intensità della luce verde si è abbassata o alzata.

In questi giorni la situazione è peggiorata, a  volte è come se andasse e venisse l'illuminazione tipo lampadina rotta. È difficile da spiegare, ma la cosa diventa più visibile quando abbasso la luminosità.

Addirittura ora se metto modalità notte e metto a zero l'illuminazione,  la striscia verde sotto riflette sullo schermo tutta la sua luce verde.

Ho comprato il telefono l'estate scorsa, a breve dovrebbe fare un anno.

Cosa potrebbe essere???

8 RISPOSTE 8
Maestro

Ciao da quello che descrivi sembra essere il display rotto.

Riesci a postare una foto?

Apprentice

Si ho scattato un po' di foto con luminosità al minimo, momento in cui si presenta di più il problema, e anche in modalità notte.IMG-20190624-WA0052.jpg

IMG-20190624-WA0055.jpg

20190624_201640.jpgModalità notte

20190624_201703.jpg

20190624_201724.jpgModalità notte

Maestro
Ciao, mi spiace ma in quel punto purtroppo il display è danneggiato. 😥

L'unica soluzione è portarlo in assistenza.

Un saluto
Apprentice

Rientra in garanzia ? Solitamente quanti giorni servono per aggiustarlo?

Preciso che il telefono non presenta alcun danno esterno.

Grazie in anticipo

Maestro

Ciao, dipende dal centro assistenza sono loro che devono fare una perizia sul dispositivo per verificare se rientra o meno in garanzia...

Riguardo ai tempi di attesa non saprei

Un saluto

Expert

Ciao LucreziaS9, 

ho preso visione delle immagini che hai gentilmente postato e devo mio malgrado comunicarti che c'è un danno al display.

Tale danno è certamente dovuto ad un urto e il punto di contatto di tale urto è l'angolo in basso a sinistra, come si evince dalla foto e dal fatto che una porzione dello schermo appare nera proprio in corrispondenza di quel punto [ho evidenziato anche la parte a destra per mostrarti la differenza]

tellucrezia.PNG

La garanzia non copre i danni accidentali, tuttavia potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza e chiedere un preventivo di spesa.

Cliccando qui troverai una guida su come individuare il centro a te più vicino.

Resto a disposizione per qualunque necessità.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
Apprentice

Se fosse stato un urto, ci sarebbero stati anche segni esterni in quel punto o altri punti. Invece non c'è nemmeno un raschietto. 

L'altra cosa è che è comparsa prima la striscia verde che andava e veniva, mentre la macchia nera in basso è comparsa ora insieme al fatto che la luce del telefono fa tipo interferenza come una lampadina che sta per spegnersi. Ecco perché mi sto preoccupando seriamente perché ho paura di ritrovarmi tutto lo schermo nero da un giorno all'altro!

Expert

Ciao LucreziaS9,

un urto può non essere sufficiente da evidenziare abrasioni esterne visibili, ma può essere sufficiente per danneggiare internamente il display, che presenta certamente una maggiore sensibilità.

Purtroppo quanto evidenziato dall'immagine a mio avviso non può che essere stato generato da un urto, e mio malgrado devo confermarti che questa tipologia di danno è peggiorativa nel tempo.

Come indicato, potrai comunque chiedere una perizia ad un nostro centro assistenza e valutare l'eventuale preventivo proposto.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes