Supporto

Open search

Sono sparite notifiche sonore con whatsup

New Member

Ho un S9+ da ieri sera non funzionano più le notifiche sonore di whatsup, né suoni né vibrazione. Che posso fare?

10 RISPOSTE 10
Expert

Ciao Sabr72, benvenuta nella Community Samsung,

come prima cosa, verifica le impostazioni delle notifiche di whatsapp, accedendo a:

- impostazioni

- notifiche

- whatsapp

Nello specifico, la voce 'importanza' deve essere impostata su 'urgente' o 'alta'

notifiche whatsapp.jpg

Verifica anche che non sia attiva la modalità non disturbare 

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member
Ho lo stesso problema... Gia controllato le impostazioni, la voce importanza é su urgente. E la funzione non disturbare non é attiva... nonostante ciò quando ricevo messaggi su Whatsapp il telefono vibra e basta senza emettere nessun suono
First Poster
Ho trovato disattivata un'impostazione che dice app in grado di modificare le impostazioni di sistema, attivando la È ripartito tutto. Peccato che ci sia arrivata dopo aver per due volte dovuto riportare il telefono alla configurazione di fabbrica. Ahimè il cambio da Apple a questo s9+ non mi soddisfa proprio.
Pathfinder

Ciao Sabr721. Quell'opzione di cui parli serve a dare il permesso a determinate app di modificare alcune impostazioni come bluetooth GPS wifi ecc ecc quindi teoricamente non centra molto con le notifiche. Ma se per qualche strano motivo così facendo hai risolto beh.. ben venga 😊 purtroppo credo più che questo problema sia in qualche modo legato al bug delle notifiche chiamate perse o più in generale proprio delle notifiche che sfortunatamente affligge questi s9 e che si spera Samsung voglia al più presto dare una risposta e finalmente una soluzione definitiva a questo problema che dopo ormai un mese sta rasentando il ridicolo. Detto questo, purtroppo cambiare sistema operativo inizialmente comporta sempre grattacapi e tante cose da imparare. Ma ti posso assicurare che non appena questi bug verranno risolti imparerai ad amare il mondo Android (e magari Samsung anche se personalmente dopo più di un decennio di fedeltà, con tutti questi problemi di s9 mi è un po' caduta. Tutti hanno i bug appena usciti ma un mese per questo problema è di una gravità assurda). Speriamo Samsung sappia farsi perdonare da chi gli ha dato fiducia acquistando un prodotto al lancio che al momento zoppica parecchio e che tornerà ad essere la migliore 

First Poster

Sparite di nuovo...un incubo questo telefono

First Poster
NON VANNO DI NUOVO
MA CHE SISTEMA È! NON POSSO RESETTARE IL TELEFONO UNA VOLTA S SETTIMANA@ È TUTTO ATTIVO. CHE DEVO FARE?
Pathfinder

Immaginavo non fosse risolutivo il problema. Sia perché l'impostazione a cui fai riferimento riguarda altro e sia perché è proprio un bug secondo me di tutte o quasi tutte le notifiche di s9. In un modo o nell'altro hanno problemi purtroppo. Si spera risolvano quanto prima perché così in effetti è inaffidabile. Si spera anche valutino anche simbolicamente una sorta di indennizzo per chi gli ha dato fiducia comprendolo al lancio 

Expert

Ciao Sabr721,

puoi indicarmi cosa riscontri con le notifiche delle altre app?

Se il problema è limitato a Whatsapp ti consiglierei di segnalarlo allo sviluppatore ed attendere un aggiornamento dell'app.

Se il problema è esteso, possiamo richiedere una verifica da remoto sul tuo dispositivo, così da accertare che tutte le impostazioni siano settate correttamente.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Improvvisamente spariscono i suoni di tutte le notifiche. Ho scritto whatsup perché è quella che mi interessa maggiormente.  Si vedono le notifiche sullo schermo ma non funziona nessun suono vibrazione inclusa. Funziona la suoneria del telefono. Per ora dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica tutto funziona, ma dopo pochi giorni non funzionano di nuovo. Al momento dopo il terzo ripristino funzionano, ma non posso farlo settimanalmente è una scocciatura. A questo si è aggiunta la pessima qualità delle telefonate, la voce va e viene e non si sente quasi niente anche in condizioni di segnale pieno. Certi giorni è impossibile capirsi. Grazie..

Migliori autori con likes