Supporto

Open search

Si blocca quando è in carica

Highlighted
First Poster

Buongiorno,

Io ho un problema è da 1 settimana che quando metto in carica il mio s9 e ,dopo qualche minuto, si blocca e per caricarlo mi tocca spegnerlo e quando carico accenderlo. Ho provata anche a resettarlo ma niente il problema c'è ancora, cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Francesco018, benvenuto nella Community Samsung!

Hai verificato se il fenomeno persiste utilizzando un differente cavo di ricarica?

Quando dici "dopo qualche minuto si blocca", intendi il dispositivo o il processo di ricarica?

Il fenomeno si verifica anche in modalità sicura?

Se non hai già effettuato questa verifica ti chiedo di testare il comportamento del tuo dispositivo in seguito al riavvio in questa modalità.

Questa la procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Qualora il fenomeno dovesse persistere anche in questa circostanza, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Si confermo il problema persiste anche nella modalità sicura, con il termine si blocca indento in dispositivo.

New Member

Buongiorno, 

due giorni fa mi è successa la stessa cosa.

Dopo alcuni tentativi di test con cavi diversi,  carica batteria diversi (compreso il wireless), ho capito che doveva essere una app che entrava in funzione durante la ricarica della batteria a telefono acceso. A priori volevo evitare il reset ai valori di fabbrica.  Nel mio caso era l'app di gestione delle notifiche tramite led (Light Manager 2). L'ho disinstallata e lo smartphone è tornato a funzionare correttamente. Ho anche reinstallato con successo la stessa app. Probabilmente in qualche modo si era rovinata e nella fase di ricarica andava in trap bloccando il telefono.

Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto. 

Migliori autori con likes