Supporto

Open search

Samsung s9 difetti

First Poster

Salve a tutti, vorrei spiegarvi alcuni miei dubbi  sperarando che possiate aiutarmi.

Vorrei sapere se è possibile avere, in qualsiasi modo, la certezza che il proprio dispositivo sia nuovo e non usato o ricondizionato o da esposizione ecc ecc e che realmente tu sia l'unico proprietario che l'ha inizializzato per la prima volta.

Il fatto è che ho acquistato il mio s9 poco tempo fa alla wind, ciò dovrebbe essere una sicurezza lo so, ma ho riscontrato alcune stranezze che sul telefono di mia sorella, sempre un s9 e sempre acquistato da wind pochi giorno dopo il mio, non ho riscontrato.

Innanzi tutto dopo il primo avvio sono andato sulla manutenzione del dispositivo, batteria, ed ho letto che l'ultima ricarica era stata effettuata ben 2000 ore prima ( cosa da un lato strana perchè il primo avvio dovrebbe non avere alcun dato, essendo inizializzato per la prima volta ), mentre su quello di mia sorella c'era scritto solo 5 minuti fa, ovvero il tempo in cui era stato fatto il primo avvio.

Secondariamente ho notato qualche lievissimo graffiettino visibile sotto la luce artificiale sulla cornice che sta intorno al sensore dell'impronta e della fotocamera, i tipici graffietti che possono venire se si usa per svariato tempo senza cover a forza di poggiarlo sui ripiani , cosa strana essendo che è tecnicamente nuovissimo, appena acquistato, ed ha sempre avuto la cover protettiva.

Infine sull'entrata in cui si dovrebbe inserire l'arnese per estrarre il carrello della sim ci sono un paio di puntini che danno l'effetto di "sverniciuatura" come se fosse stato rovinato da un precedente tentativo di estrarre tale carrello.

Potrei sembrarvi paranoico ma logicamente avendo acquistato un telefono nuovo vorrei avere la certezza di tale stato e capire il perchè di queste imperfezioni e/o stranezze.

Altro appunto più o meno importante, dato che potrebbe essere solo una svista del commesso del negozio, il primo avvio di prova in cui accettano alcuni termini iniziali del telefono mi è stato fatto davanti ma senza appoggiare il telefono sul bancone per farlo vedere anche a me, come invece a mia sorella è stato fatto.

Grazie dell'attenzione e scusate le mie turbe mentali

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Emax90, Benvenuto sulla Community Samsung!

Non avendo modo di verificare quando il dispositivo è stato avviato per la prima volta, non abbiamo strumenti sufficienti per sciogliere i tuoi dubbi con estrema certezza.

In linea di massima, posso indicarti che, nelle diverse fasi di distribuzione, il prodotto può essere sottoposto a ispezione, ad esempio per verificare che il contenuto della confezione sia completo; nel caso di telefoni con brand, il gestore può anche inserire del materiale pubblicitario nella confezione di vendita.

Nel tuo caso ti suggerisco, comunque, di chiedere chiarimenti al rivenditore, che avrà modo di fornirti le dovute risposte in merito ai tuoi dubbi

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Va bene proverò, per quanto penso sia inutile immaginando le risposte che possano darmi.

Trovo davvero molto strano prendere un telefono nuovo e vedere già dei segni di usura del genere, la cornice intorno alla fotocamera ed al sensore ha svariati graffietti, classici dell'usara del tempo se si usa tenerlo senza cover.

In più quei segni intorno all'entrata del carrello per la sim, è qualcosa di veramente strano, per questo ho avuto l'impressione che qualcosa non andasse, e non fosse così nuovo come dovrebbe essere, per quanto risulti impossibile crederlo essendo che l'ho acquistato in un negozio wind.

Grazie ancora

Migliori autori con likes