Supporto

Open search

Samsung s9+ bootloader gia sbloccato

First Poster

Salve ho acquistato un samsung s9 + da un punto vendita che me l l'ha venduto senza garanzia e mi ha detto che è stato utilizzato solo in modalita demo i  esposizione per qualche mese. Funziona  tutto apparentemente bene, si è  aggiornato anche in automatico via ota ma non funzionano ne Samsung pass ne secure folder,  documentandomi in rete ho abilitato le op.sviluppatore e alla voce sblocco oem dice che il bootloader è già sbloccato.

Il precedente proprietario ha assicurato  che non ha mai fatto rooting sul telefono, possono esserci veramente problemi o me la sta raccontando?

Grazie

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Superuser II
Superuser II

Ciao,

per toglierti i dubbi dovresti far vedere il dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato (qui il link dei Samsung Customer Service).

Loro sicuramente ti sapranno dire di più.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Lucag1976, benvenuto nella Community Samsung!

Non è chiaro se il dispositivo è di seconda mano, poi rigenerato e venduto senza garanzia, o se il dispositivo è stato usato solo in modalità demo all'interno del punto vendita.

Considerando, inoltre, l'impossibilità di utilizzare Samsung Pass e l'Area personale e lo sblocco del bootloader, è possibile affermare che quasi sicuramente il dispositivo è stato manomesso.

Non conoscendo lo stato attuale del dispositivo non posso garantirti che non si presenterà alcuna anomalia, poichè manomettere il dispositivo può generare una serie di possibili instabilità e malfunzionamenti.

Qualora, qundi, volessi verificare lo stato del tuo Galaxy S9+ ti invito a recarti presso un nostro centro di assistenza per una perizia strumentale.

Non potendo beneficiare della garanzia, l'intervento potrebbe prevedere dei costi.

Ad ogni modo un tecnico ti fornirà tutte le informazioni in merito.

Puoi individuare il centro di assistenza più vicino a te cliccando QUI o, in alternativa, puoi fornirci il cap della tua città e sarà nostra cura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ok, grazie a tutti.

Mi sa che seguirò  il consiglio e lo porterò al centro più vicino per sentire cosa mi dicono.

Al momento funziona bene e si è anche aggiornato via ota alla patch di novembre.

Lo sblocco boatloader funziona e fa il reset, ma continua a dire bootloader già sbloccato

Migliori autori con likes