Supporto

Open search

Samsung members

RISOLTO
Explorer

Salve vorrei esporre un problema

Utilizzando l'app Samsung community e cliccando al centro dove c'e appunto community si apre la pagina eu.community.samsung.com 

Qui si presenta il mio problema 

Se provo ad aprire il menù in alto a sx (longe area, smartphone, ecc) si forma un quadratino rosso intorno alle 3 linee del menù e quindi non me lo apre

Se invece clicco in alto a dx sulla mia foto invece di far comparire il menù a tendina (il mio profilo, le mie impostazioni ecc) viene aperta automaticamente la pagina relativa al mio profilo.

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app ho provato anche una pulizia cache insomma ho provato diverse soluzioni addirittura eliminando e ripristinando il mio account (ho provato anche ad entrare con uno vecchio che avevo)  senza esito

Poi di colpo il problema scompare da solo e riprende a funzionare regolarmente come adesso

Aggiungo che il problema si presenta direi spesso

C'è qualcuno che ha una soluzione ?

Resto in attesa grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Robertoc1959,

se si riscontrano anomalie durante la navigazione il motivo potrebbe essere legato al sito stesso o a un'anomalia del browser.

È possibile che la cancellazione di cache e dati del browser possa aver risolto il problema; nel caso in cui dovessi riscontrare nuovamente anomalie nella fruizione della Community ti chiederei di provare a verificare il comportamento utilizzando il browser Chrome.

Nel caso in cui dovessero presentarsi anche su Chrome potrebbero dipendere da errori sporadici del sito; a volte può capitare che la versione mobile non sia correttamente ottimizzata e possano presentarsi delle lievi anomalie 

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

8 RISPOSTE 8
Superuser II
Superuser II

Ciao,

quali browser usi per accedere in Community?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Maestro

Ciao, cancella dati e cache del browser che utilizzi per accedere alla community Chrome. Internet Samsung ecc

Poi prova ad andare in galaxy store-tre pallini in alto a destra-profilo-e verifica che non ci siano aggiornamaneti in sospeso (se ci sono avviali ed aspetta che terminano)

Riavvia il telefono

Riprova

Explorer
Io clicco sull'icona dell'app "Samsung members" installata come default dallo smartphone
Se poi l'app apre il browser credo sia "Internet Samsung" perché l'ho scelto come predefinito
Grazie a presto
Explorer
Ok proverò così e poi ti farò sapere se il problema si ripresenta per adesso non ho anomalie
Per quanto riguarda gli aggiornamenti li faccio tutti sia di googleplay che del galaxy store
Grazie a presto
Explorer
Ho verificato il browser che apre è internet samsung
Expert

Ciao Robertoc1959,

se si riscontrano anomalie durante la navigazione il motivo potrebbe essere legato al sito stesso o a un'anomalia del browser.

È possibile che la cancellazione di cache e dati del browser possa aver risolto il problema; nel caso in cui dovessi riscontrare nuovamente anomalie nella fruizione della Community ti chiederei di provare a verificare il comportamento utilizzando il browser Chrome.

Nel caso in cui dovessero presentarsi anche su Chrome potrebbero dipendere da errori sporadici del sito; a volte può capitare che la versione mobile non sia correttamente ottimizzata e possano presentarsi delle lievi anomalie 

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Non sapevo che l'app Samsung members una volta aperta sfruttasse il browser quindi non ho mai pulito la cache di internet Samsung
Adesso che lo so se dovesse presentarsi nuovamente il problema userò questa soluzione e poi proverò con Google Chrome per vedere se il problema è solo di internet Samsung quindi vi terrò aggiornati per adesso tutto funziona grazie
Superuser II
Superuser II

Ok, grazie mille per queste informazioni

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes