Supporto

Open search

Samsung evo plus su galaxy S9: bene i video in 4k a 60 fps?

Highlighted
Explorer

Salve, sono da poco un felice possessore di un galaxy S9.

Volevo espandere il mio smartphone con una memoria esterna da 256GB (visto che faccio molte foto, video, ecc.).

Il punto è questo: avendo con l'S9 la possibilità di registrare video in 4k UHD a 60 fps, volevo sapere se questa scheda era "sufficiente" per svolgere questo lavoro, ovvero, i video successivamente riusciranno a riprodursi senza scatti o perdita di frames?

Lo chiedo perché veramente volevo optare, per star più sul sicuro, per la microSD Samsung EVO PRO PLUS, ma il taglio da 256GB non esiste (faccio difficoltà anche a trovare quello da 128GB).

La EVO PLUS sul sito Samsung riporta chiaramente che va bene per i video in 4k UHD, ma non specifica a 60 fps!!

Chiedo a voi esperti della community un ragguaglio in merito, no perché voglio essere assolutamente sicuro prima dell'acquisto, visto che dovrò fare i video in quella particolare modalità (60fps).

Scusate se mi sono dilungato, e grazie per vostro consiglio.

5 RISPOSTE 5
Superuser I
Superuser I
Io uso una 128Gb Classe UHS-I grado 3 e non ho nessun problema
Explorer

Ciao Harryxs, grazie per la risposta.

Quindi, se ho ben capito, hai una Samsung EVO PLUS 128gb e hai registrato in 4k a 60fps? 

(Scusa per capire meglio).

Superuser I
Superuser I
Rettifico... In realtà, appena si seleziona la registrazione in 4K a 60fps, il telefono passa in automatico al salvataggio sulla memoria interna.. un po come accade per il multiscatto. Non penso sia un limite della micro sd, ma proprio un'impostazione predefinita
Expert

Ciao Jason13, 

desidero comunicarti che registrazioni con queste caratteristiche vengono necessariamente salvate sulla memoria interna e non sulla microSD, in quanto la velocità discrittura sulla memoria interna è decisamente migliore.

Una volta salvato il file, tuttavia, potrai spostarlo su microSD secondariamente. La riproduzione può infatti avvenire senza problemi anche se il file è salvato su microSD

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Salve Sabrina,

grazie mille per l'ottima delucidazione in merito.

Migliori autori con likes