Supporto

Open search

S9plus impossibile navigare durante chiamata

Explorer

Buonasera.Mi succede che mentre è  in corso una chiamata,non riesco a.navigare contestualmente,ossia è  come se durante la chiamata si ha un blocco sulla connessione dati.Non appena finisce la telefonata,torna a navigare.Non si tratta di un problema del gestore, poiché succede spesso dove c'è copertura totale.ho come gestore Tim

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Murgofrancesco, benvenuto nella Community Samsung!

Ci occorrono maggiori dettagli in merito all'inconveniente riscontrato.

Non riesci a navigare sia utilizzando la rete dati che la Wifi?

Hai già effettuato un test insieme al gestore telefonico e utilizzando un'altra SIM, possibilmente di un altro gestore telefonico?

Restiamo a disposizione

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Salve,allora non ho una rete Wi-Fi quindi vado con rete cellulare TIM. Non ho fatto una prova con il mio gestore,ma avendo il secondo cellulare ossia Samsung s7 sempre con gestore Tim,il problema non c é. Mi hanno consigliato di disattivare l'opzione VOLTE sull'S9+.infatti ho seguito il consiglio,ho provato ad effettuare la chiamata con Samsung S9plus ,e contemporaneamente sono riuscito a navigare. Fatto strano poi che ho rifatto la prova inversa,ossia ho riattivato l,'opzione VOLTE, e durante la chiamata riuscivo ugualmente a navigare. Resta di fatto che come suppone qualcuno ,non si tratta di copertura della rete,ma di qualcos'altro che ci sfugge. 

Superuser II
Superuser II

Ciao,

se dovessi riscontrare il problema, prova a postarci la schermata Stato della Scheda SIM, andando su Impostazioni, Info sul Telefono, Stato quando sei in chiamata.

Fai entrambe le prove con e senza VoLTE.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Murgofrancesco,

ti consiglio di disabilitare il voLTE non solo sul telefono, ma direttamente contattando il tuo gestore, poichè la disattivazione solo sulle impostazioni, potrebbe non essere sufficiente.

Ti consiglierei anche di fare un altro test, lasciando attivi nella modalità di rete solo il 2G e 3G

Facci sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes