Supporto

Open search

S9 problemi con hotspot e tehering

RISOLTO
Apprentice

Ragazzi il mio cel.nn funziona più l hotspot ho messo la sim in un altro cel e funziona...aiutatemi cosa puo essere

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao 19daniele88, benvenuto nella Community Samsung!

Per poter utilizzare la funzione hotspot occorre che siano correttamente configurati gli APN del gestore telefonico e che sia stata impostata nel modo giusto la funzionalità.

Se l'hotspot ha smesso di funzionare senza che siano state fatte delle modifiche, è possibile che il problema sia temporaneo; potresti indicarmi, esattamente, che tipo di anomalia riscontri?

Ti appare un messaggio di errore, la rete non viene creata oppure i dispositivi vedono la rete ma non si collegano?

Hai provato a far connettere diversi apparati?

In termini generali posso invitarti ad eseguire una verifica delle impostazioni in questo modo:

- accedi a Impostazioni > Connessioni > Router WIFI e tethering > Router WIFI

- premi sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Configura Router WIFI

- modifica il nome della rete, se è ancora AndroidAP, o riscrivilo se lo avevi cambiato

- accertati che non sia spuntata la casella Nascondi dispositivi personale

- modifica o riscrivi la password

- clicca su Mostra opzioni avanzate e verifica che le voci Usa banda a 5ghz e PMF attiva siano disattivate

- Salva

- premi nuovamente sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Dispositivi consentiti

- accertati che non sia attiva la voce Solo dispositivi consentiti

Gli APN possono essere invece verificati dal menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao 19daniele88, benvenuto nella Community Samsung!

Per poter utilizzare la funzione hotspot occorre che siano correttamente configurati gli APN del gestore telefonico e che sia stata impostata nel modo giusto la funzionalità.

Se l'hotspot ha smesso di funzionare senza che siano state fatte delle modifiche, è possibile che il problema sia temporaneo; potresti indicarmi, esattamente, che tipo di anomalia riscontri?

Ti appare un messaggio di errore, la rete non viene creata oppure i dispositivi vedono la rete ma non si collegano?

Hai provato a far connettere diversi apparati?

In termini generali posso invitarti ad eseguire una verifica delle impostazioni in questo modo:

- accedi a Impostazioni > Connessioni > Router WIFI e tethering > Router WIFI

- premi sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Configura Router WIFI

- modifica il nome della rete, se è ancora AndroidAP, o riscrivilo se lo avevi cambiato

- accertati che non sia spuntata la casella Nascondi dispositivi personale

- modifica o riscrivi la password

- clicca su Mostra opzioni avanzate e verifica che le voci Usa banda a 5ghz e PMF attiva siano disattivate

- Salva

- premi nuovamente sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Dispositivi consentiti

- accertati che non sia attiva la voce Solo dispositivi consentiti

Gli APN possono essere invece verificati dal menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ciao tutte queste prove,tutte fatte..la sim su altro cel.funziona,ho chiamato l operatore per verifica APN ma tutto ok..cmq il problema é le non mi trova nessun dispositivo
Apprentice

Cornelia...c era la banda 5

Apprentice

Cornelia risolto grazie mille c era la banda 5ghz accesa..non credevo comportava questo

Migliori autori con likes