Supporto

Open search

S9 problemi audio chiamata e musica

Apprentice

Salve, il mio S9 da ieri ha deciso IMPROVVISAMENTE di non farmi più sentire le telefonate così come il chiamante non sente me... tutto si risolve solo se inserisco il vivavoce.

Anche la musica o l'audio dei filmati non funziona più a meno di utilizzo di cuffie...

Cosa strana è che il cell risponde correttamente a tutti i test:

- test microfono OK

- test speakers OK

Tanto è vero che la suoneria funziona correttamente... cosa è successo????????????

Grazie mille e saluti a tutti

Andrea

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Tarantella, ti do il benvenuto nella nostra Community,

considerando che non senti il tuo interlocutore e che neanche lui sente te, è improbabile che ci sia un problema hardware.

Se poi entrambi i test hanno dato esito positivo, a maggior ragione ritengo che il problema sia software.

Per questo motivo, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Cliccando qui troverai una guida al backup.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Resto a disposizione

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

...approfitto... ma così dopo mi riporta il cellulare allo stesso stato del back up? ..intendo anche sms, conversazioni whatsapp, galleria, app...?

Explorer

Hai provato a riavviare il telefono?

Ho avuto quel problema sempre dopo aver effettuato gli update periodici per cui ho l'abitudine, dopo appunto un aggiornamento del telefono, di riavviarlo.

Il problema non si è più presentato.

Saluti,

Roberto

Apprentice

purtroppo non è servito a nulla neanche un HARD RESET... portato in assistenza e mi dicono non essere coperto da garanzia in quanto - mesi fa - feci sostituire il display da un centro secondo loro non autorizzato anche se con tanto di fattura dimostro essere un ricambio ORGININALE... mi sa che bisogna passare davvero ad iPhone per avere un servizio di assistenza degno di questo nome... ahimè!

Highlighted
Expert

Ciao Tarantella,

la garanzia commerciale offerta da Samsung si esprime mediante gli interventi attuabili dalla sua rete di centri assistenza autorizzati.

La garanzia resta dunque in vigore purchè ad effettuare gli interventi tecnici sia esclusivamente personale qualificato e autorizzato, a prescindere che il pezzo sostituito sia originale o che si disponga di fattura.

Il produttore non può infatti garantire un lavoro effettuato da terzi, che, ai fini della garanzia rappresenta a tutti gli effetti una manomissione per i motivi sopra esposti.

Devo dunque confermarti che quanto comunicato dal centro assistenza al quale ti sei attualmente rivolto, ti abbia fornito le indicazioni corrette e in linea con la garanzia Samsung.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

...non metto assolutamente in dubbio quanto mi dici e lo accetto; avrei piuttosto da ridire sul fatto che il mio è un problema SOFTWARE che nulla ha a che fare con il displey sostituito "mesi fa"... qui non sto a chiedere garanzia sul touch sreen...

Sono sicuro che il centro assistenza abbia risposto secondo le linee guida SAMSUNG e posso anche comprenderle e accettarle... ma non condividerle.

"Signore sulla sua A6 non le riconosciamo la garanzia sul motore in quanto ha cambiato le gomme da un rivenditore non autorizzato Audi" ???????????????????????

Dai ragazzi non scherziamo... ma va bene così, prendo atto e vado avanti.

Grazie cmq delle pronte risposte e buona giornata a tutti

Andrea

Migliori autori con likes