Supporto

Open search

S9 problema registrazione video

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buongiorno,

Ho da poco acquistato un s9 non plus. Recentemente ho usato il telefono per effettuare un video ma ho riscontrato un problema quando ho bloccato la registrazione video. Il telefono era come se risultava bloccato e rimaneva cosi per circa un paio di minuti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Problema risolto: era un'app, mi sembra piccollage o qualcosa di simile: installato il programma, un bundleware faceva partire della pubblicità, e probabilmente dava fastidio al programma della fotocamera. Disinstallata, sparito il problema.

13 RISPOSTE 13
Voyager

Ciao robertosacca,

Il problema è stato un caso isolato o ti si ripresenta in modo periodico?

A presto

Scarecrow
Apprentice

No ho provato a fare altri video ed il problema persiste. È come se si bloccasse a fermo immagine facendo bloccare tutto il telefono che resta cosi per circa un minuto 

Voyager

Ciao,

Hai provato a fare un video con il telefono in modalità sicura?

In caso lo avessi già fatto e il problema si ripresenta anche così, ti suggerisco di far fare una perizia presso un centro assistenza autorizzato. 

Facci sapere

Scarecrow
Expert

Ciao

confermo quanto comunicato da Scarecrow

Per utilizzare la modalità sicura basterà spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Ecco la procedura nel dettaglio:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Laddove invece il problema non si presentasse in modalità sicura, ti consiglierei un backup e ripristino del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho risolto il problema ma non con la modalità sicura che epr atgivarla basta tenere premuto l icona di spegnimento del telefono.  Il problema è dovuto alla mia micro sd di classe bassa in quanto passando il salvataggio dei video nella memoria del telefono le salva subito 

First Poster

Faccio video e si blocca dopo 50 sec che devo fare

Apprentice

Capita anche a me con A40 nuovo.....

Expert

Ciao Filippo26, 

possiedi dunque un Galaxy S9?

Potresti indicarmi meglio cosa intendi quando indichi che il video si blocca? Dopo 50 secondi la registrazione si interrompe oppure non riesci più ad utilizzare il telefono?

Il problema si verifica a prescindere dalla qualità della registrazione?

Suggerisco anche a @Cb64 di verificare che in memoria vi sia sufficiente spazio a disposizione; se è stato attivato il salvataggio automatico su microSD, è utile provare a rimuoverla e verificare se il problema persiste.

Attendo un vostro riscontro

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
lo fa anche a me, addirittura si interrompe in pochi secondi la registrazione
Migliori autori con likes