Supporto

Open search

S9 plus - sincronizzazione rubrica / calendario

First Poster

Ho acquistato un s9 plus ho trasferito tutto dal mio s8 ma non si sincronizzano più gli eventi della rubrica con il calendario. Ho verificato le autorizzazioni sembrano tutte ok. Cosa posso fare ?

9 RISPOSTE 9
Black Belt 

Ciao 

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Mi spiace ma non riesco a modificare il titolo, probabilmente sono un po' imbranato.😀

Mi puoi dare qualche suggerimento ugualmente  per quello che ho chiesto. Grazie

Expert

Ciao Valtersem,

se il contatto al quale è relativo l'evento [ad esempio il compleanno] è salvato sulla rubrica di Gmail, l'evento sarà visibile nel calendario di Gmail.

Se invece il contatto è salvato sulla rubrica del telefono, l'evento ad esso relativo sarà visibile nel calendario personale, che è quello del dispositivo.

Perchè questo possa avvenire, naturalmente deve essere stata attivata la sincronizzazione dopo l'inserimento dell'evento.

Ti consiglio dunque di accedere alle impostazioni del calendario ed accertarti che siano tutti selezionati come visibili.

Per farlo, accedi al calendario e poi effettua questi step:

• tocca l'icona con i tre pallini in alto a destra
  • seleziona 'gestisci calendari'
  • attiva 'tutti i calendari'

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

First Poster

Fatto, era già tutto attivo ma non cambia nulla. Le impostazioni mi sembrano uguali a tutti i galaxi precedenti che ho avuto. Per assurdo vedo gli appuntamenti fissati con Alexa di Amazon e non quelli personali della rubrica.

Expert

Ciao Valtersem, 

hai già provato a cancellare i dati e la cache della rubrica e del calendario?

Questa operazione non dovrebbe cancellare i contatti e gli appuntamenti, tuttavia ti consiglierei comunque di assicurarti che il tutto sia salvato anche su un altro supporto, per avere la certezza assoluta di non perdere nulla.

La cancellazione dei dati e della cache si effettua in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • nome dell'app [rubrica o telefono]
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Fammi sapere, 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

First Poster

Fatto, continuo a non vedere gli eventi della rubrica. Per assurdo vedo gli eventi inseriti da Alexa di Amazon ma della rubrica nulla.

Grazie comunque

Valter

New Member

Gettare nella spazzatura l S9 plus, cosa che farò prestissimo con il mio visto che ho gli stessi problemi..... e non credo che sia il solo buco che presenta..... mi dispiace farlo ma non sopporto avere qualche funzione (importante come il calendario) non affidabile e senza possibilità di risoluzione.. saluti a tutti Lamberto Re

Maestro

@Valtersem  ha scritto:

Fatto, continuo a non vedere gli eventi della rubrica. Per assurdo vedo gli eventi inseriti da Alexa di Amazon ma della rubrica nulla.

Grazie comunque

Valter

Ciao, pur avendo tutti gli eventi salvati nei contatti gmail e in google calendario li vedo TUTTI sul calendario Samsung

Prova a verificare in impostazioni-backup e ripristino-dati sottoposti a backup che rubrica e calendario siano sottoposti a backup

Inoltre apri il calendario Samsung,tre trattini assicurati che in calendari siano fleggate tutte le voci in  telefono personale calendari personali,compleanni ecc

Un saluto

Maestro

Ciao, sei riuscito a risolvere?

Migliori autori con likes