Supporto

Open search

S9 plus sensore umidità non carica più e non si accende

Highlighted
First Poster

Ho urgente bisogno di aiuto, il mio s9 plus dopo l'ultimo aggiornamento ha cominciato a dare problemi con il sensore dell'umidità. Oggi nuovamente e ho provato come al solito ad asciugarlo con il phon ma diversamente dalle altre volte non ha funzionato. Il punto è che la carica è a 0% e quando inserivo lo spinotto dava sempre l'avviso del sensore ma dopo diversi tentativi adesso non dici piu niente è rimasto spento né tantomeno carica.

Come posso fare? Potrei provare a comprare un caricatore wireless? non ho modo di accendere il tel allo stato attuale.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Imbalance, Benvenuto sulla Communuty Samsung!

Il tuo dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi? Hai provato a pulire, con un panno morbido e in modo delicato, la porta USB?

Qualora non dovessi risolvere, ti confermo che può essere utile provare a caricare il dispositivo via wireless o anche provare un cavo alternativo.

Una volta acceso il dispositivo, può essere utile effettuare un tentativo di backup e ripristino dello smartphone: considera che tale operazione è sempre consigliata a seguito di un aggiornamento software importante, al fine di consentire un'installazione pulita del firmware.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Veronica,

praticamente adesso non da piu black screen ma appaiono le due icone di rimuovere il cavo per umidità . Il telefono è a 0% quindi non riesco ad accenderlo. Se provo a caricarlo via wireless lo carica? o bisogna abilitare qualcosa dalle impostazioni a telefono acceso per far partire la carica wireless?

Edit: ho provato altri due cavi e caricatori diversi e ho provato anche dalla porta usb del pc.

Migliori autori con likes