Supporto

Open search

S9 plus problema wifi

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Il mio S9 plus quando si collega ad una rete wifi privata rallenta la rete e impedisce l'utilizzo di altri device collegati alla stessa rete. Restano sempre accese le doppie frecce dati del wifi. Lui funziona ma la rete é interdetta a tutti. Non ho app oltre a quelle di default. Cosa devo fare? É un problema hardware?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Marcellod, benvenuto nella Community Samsung!

Questo inconveniente lo riscontri con qualsiasi rete Wifi, o solo con una?

Ti suggesco di eseguire un ripristino impostazioni di rete, accedendo al seguente menù:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Se l'inconveniente dovesse persistere, effettua l'attivazione del dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, successivamente esegui altre prove di navigazione.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Marcellod, benvenuto nella Community Samsung!

Questo inconveniente lo riscontri con qualsiasi rete Wifi, o solo con una?

Ti suggesco di eseguire un ripristino impostazioni di rete, accedendo al seguente menù:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina

Se l'inconveniente dovesse persistere, effettua l'attivazione del dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, successivamente esegui altre prove di navigazione.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

First Poster

Grazie Sergio... Problema risolto.

Expert

Ciao Marcellod,

ti ringrazio per il feedback positivo

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

First Poster

Salve...ho una problema con il wifi del mio s9 plus...collegando il telefono con il wifi di casa che ho sempre avuto il Facebook non carica tutte le pagine poi neanche il email non si apre e altre app del telefono non si carica ..mi ha uscito una segnalazione di protezione di wifi con McAfee che mi hanno dato 250mb gratis..attivando quello tutto e andata benissimo con il wifi..dopo averli finito la problema è stato di nuovo con il wifi...quella app wifi security e a pagamento e non mi sembra giusto che il wifi funziona solo attivando quello lì...prima andava tutto bene ..dopo non so cosa è successo....Aspetto una vostra risposta.....devo dire che ho anche acquistato quel wifi security per 1 mese per 2 euro e voglio il rimborso perché lo disattivato subito dopo neanche 1 ora di utilizzo..

First Poster
in modalità provvisoria infatti la connessione wifi sembra essere assai piu stabile... non capisco pero quali sarebbero le applicazioni o gli aggiornamenti di terze parti da disinstallare...
Expert

Ciao PaduraruDiana, benvenuta nella Community Samsung!

L'inconveniente lo riscontri su tutte le reti Wifi o solo sulla tua personale?

Ti suggerisco di eseguire il ripristino impostazioni di rete, accedendo al seguente menù:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina

Per quanto riguarda l'antivirus, dovrai rivolgerti al produttore dell'applicazione, in quanto è sviluppata e non gestita da Samsung.

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes