Supporto

Open search

S9 non si connette al pc

Apprentice

Ciao a tutti, il mio samsung s9 da qualche settimana non si connette piu al pc quando lo connetto con la usb(come ha sempre fatto normalmente fino a poco fa).

Non ho mai installato smartswitch e il pc ha sempre visto il telefono(fino a poco fa), ho testato che il cavetto e su altri pc funziona. 

cosa posso fare?

7 RISPOSTE 7
Expert

Ciao Raffapaz, benvenuto nella Community Samsung,

posso chiederti un chiarimento? È il cavo che funziona con un altro dispositivo su un altro PC oppure è il tuo Galaxy S9 che viene rilevato da un altro PC?

Se l'opzione corretta è la seconda, allora:

- scarica Smart Switch sul PC, poichè contiene i driver

- quando colleghi il telefono, assicurati che sia sbloccato lo schermo

- dopo averlo collegato, nel menù a tendina del telefono seleziona 'connessione usb' e scegli MTP

- se necessario, scollega il telefono, riavvia e riprova

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

cia Sabrina, grazie per la risposta, il telefono si collega perfettamente con un altro pc(utilizzando lo stesso cavetto) quindi il problema è sul mio pc, il discorso che non ho mai usato smartswitch, come mai prima si connetteva ed ora no?

Ho provato a scaricare quesato programma ma mi dice che hai problemi con win10.

Expert

Ciao Raffapaz, 

Smart Switch non è certificato per l'utilizzo su Windows 10, tuttavia non ti nascondo che talvolte funziona, se si seguono le istruzioni indicate qui

Ad ogni modo, se hai difficoltà sia nel collegare il dispositivo che nel download di Smart Switch, è una conferma che il tuo PC potrebbe avere un problema.

Naturalmente non abbiamo strumenti per approfondire questo aspetto quindi non saprei dirti da cosa derivi.

Ti consiglierei comunue di disinstallare e reinstallare dal PC e i driver dello smartphone dal Device Manager

In questo modo, collegando nuovamente il dispositivo, il PC dovrebbe provvedere a una nuova installazione dei dati utili per la rilevazione.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao, stesso problema anche io, ho cambiato pc ed ora ho un windows 10 e quando collego il mio s9 il pc non lo vede, come non lo vede nemmeno smart switch...questo è un problema, perchè vorrei effetture i backup...

Apprentice

Io nell'attesa di formattare il pc ed avendo provato tutte le soluzioni ventilate nel frattempo ho risolto con l'app : Handshaker! si deve installare un'app sul pc ed una sul telefono e si possono connettere o tramite wifi o tramite usb.

provate e fatemi sapere se riuscite s risolvere pure voi.

New Member

Anch'io ho lo stesso problema. Da qualche giorno il collegamento mio S8 a PC con cavo USB mi riconosce solo la carica e non il trasferimento file. Ho scaricato come da Sue indicazioni Smarth Switch sia su smartphone che su PC  ma il PC continua a non riconoscere la periferica. Puo' aiutarmi?

Explorer

Ciao, alla fine ho risolto con l'aiuto di un altro utente seguendo i suoi passaggi che ti riporto di seguito:

"Start → Gestione Dispositivi → Dispositivi portatili → (nome del tuo cellulare)
Se non lo vedi ↓
Start → Gestione Dispositivi → Altri Dispositivi → (ti uscirà "dispositivo non riconosciuto")
---------
Disabilita il dispositivo, riabilitalo, scollega e ricollega e vedi cosa ti esce sul telefono.

Ovviamente quando lo riattacchi, fallo quando è già sbloccato.

Ti esce sul telefono sicuramente una finestra dove devi autorizzare il trasferimento dei file dal dispositivo all'USB.. Sicuramente la prima volta avrai cliccato su "Nega" erroneamente".

Fammi sapere!

Migliori autori con likes