Supporto

Open search

S9+ impossibile salvare foto su SD

New Member

Salve a tutti, ho un problema:

Ho da poco presp un s9+ ma non riesco a salvare le foto scattate da fotocamera nella SD . 

Quando scatto una foto e la destinazione di salvataggio è la memoria del telefono, le foto (non appena le scatto) vengono salvate nella memoria telefono e mi viene correttamente mostrata l.anteprima. invece se la destinazione di salvataggio è la scheda SD, mi viene mostrato un immagine grigia con un punto esclamativo sopra, e la foto non viene salvata. Come posso risolvere? Dipende dalla sd?

14 RISPOSTE 14
Expert

Ciao Fans, benvenuto nella Community Samsung,

molto probabilmente è un problema della microSD.

Prova a fare una formattazione lenta in formato FAT32.

Se il problema persiste, testa un'altra microSD

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao a tutti,

anche io credo che il problema possa dipendere dalla scheda SD e non dal terminale.

Ho un S9+ da una settimana, nel quale ho inserito la stessa MicroSD che utilizzavo sul mio precedente S7.

Al primo avvio della fotocamera il mio S9+ ha rilevato la scheda SD e mi ha proposto di salvare le foto su quest'ultima.

Tutte le fotografie vengono quindi salvate nella scheda ed oltretutto mi sono ritrovato anche tutte le precedenti foto presenti sulla SD scattate con l'S7, questo poichè il nome della cartella utilizzata per il salvataggio della immagini rimane invariata.

Ciao,

Felice

First Poster

A me succede la stessa cosa, ma non sempre! E non so come risolvere... aggiungo che inoltre in altri casi NON SALVA PROPRIO LE FOTO, queste scompaiono senza lasciare traccia (e non sono state cancellate)

Expert

Ciao Emanuele93, benvenuto in Community,

hai già fatto la prova sopra indicata, assicurandoti che la scheda SD che utilizzi non sia difettosa e/o sia in un formato diverso da FAT?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster
Ciao, mi chiamo Marco e ho comprato da poco un nuovo Galaxy S9+.
Ho lo stesso problema degli altri utenti qui sopra, ho inserito la scheda micro sd che usavo sul precedente S7 Edge nel nuovo telefono, ma il programma fotocamera si rifiuta di memorizzarne gli scatti nella memoria esterna.
La micro sd è una Samsung da 128gb, il telefono legge correttamente le foto e i file multimediali che erano stati fatti con il precedente cellulare.
Altresì il cellulare legge salva su micro SD anche le immagini inviate tramite whatsapp solo il programma della fotocamera se impostato con salvataggio sulla memoria esterna scatta la foto ma non la memorizza. Se si prova a guardare l'anteprima in basso a destra dopo lo scatto esce una schermata grigia con un punto esclamativo.
Ho fatto l'update all'ultimo firmare ieri 20/8/2018, e no non ho provato a formattare la scheda SD che è in formato FAT 32 e non sembra aver alcun difetto visto che lettura e scrittura (whatsapp riesce a memorizzarci i file) non danno problemi.
Expert

Ciao marcorao, benvenuto in Community,

se dopo l'aggiornamento non hai effettuato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, ti consiglio di fare questa operazione.

Nel caso in cui questa operazione non dovesse avere esito positivo, ti suggerirei di effettuare una formattazione lenta della microSD, dopo aver salvato i dati su un altro supporto.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Buona sera a tutti. ho riscontrato lo stesso problema elencato nelle precedenti domande. in piu ho visto che il problema celo anche se salvo sulla memoria interna del telefono s9. cosa ancora piu strana che ora stanno sparendo anche le foto che erano presenti sul telefono e sd. concludo col dire che il telefono lo uso da maggio e che il problema e sorto soltanto il 26-08. e continua a peggiorare. sembra quasi un virus. 

Expert

Ciao Denis75,

hai già provato con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, come indicato?

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Fammi sapere,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Ho la Samsung S9 plus, ho un problema la microsd originale della Samsung Evo Plus 256 gb... ho formattato tutto bene poi inserisco le foto dal Pc a microsd con adattatore ne carico sui 50 gb di foto e filmati e aggiungo le mappe di navigazione.... finche è su microsd la posso vedere senza problemi poi inserisco in cellulare e li apro questi 50 gb li vedo solo 20 gb di foto e navigatore e il resto li sparisce tutto rimane solo le cartelle vuote e alla fine vedo la microsd rimane solo 20 o 25 gb su 50 ne ho caricate..... non ne ho altri microsd da provare ne ho solo queli da 64 gb.... non so se hai qualche idea protrebbe essere problema al cellulare S9 Plus? Ho saputo che il limite della microsd fino a 400 gb.... ne ho rispristinato in fabbrica e formattato la microsd non ha cambiato nulla.....

Saluti

Marco

Migliori autori con likes