Supporto

Open search

S9 con Android 9, Rispondi alla chiamata con voce

First Poster
Buongiorno. L'assistenza Samsung, dopo avermi assicurato, via chat, che la funzione Rispondi alle chiamate con voce, per me essenziale, essendo disabile con gravi difficoltà manuali, è presente nella serie S e Note. Nelle Impostazioni chiamata del telefono viene indicata la voce precisa Rispondi alla chiamata con voce. Significa che puoi rispondere/rifiutare le chiamate pronunciando Rispondi/Rifiuta. in questo modo l'altoparlante si attiverà quando rispondi o rifiuti una chiamata utilizzando il comando vocale. L’assistenza via mail conferma Tale funzionalità è stata reintrodotta nei dispositivi della serie S e Note aggiornati ad Android 9 e si attiva accedendo a: Telefono tre puntini in alto a destra impostazioni risposta/chiusura chiamate Rispondi alle chiamate con voce Ma nell'S9 con Android 9 che ho comprato apposta, aggiornatosi all’accensione, la voce Rispondi alla chiamata con voce è assente. L'assistenza Samsung, ricontattata, risponde che con and. 9 la funzione Rispondi alle chiamate con voce è stata eliminata, era presente nell’8, posso attivare bixby e, all’arrivo di una chiamata, dire: hi bixby rispondi, con l’auricolare e anche in vivavoce. Ho tolto la risposta automatica e impostato bixby attivazione vocale, ho chiamato dal fisso ma non funziona, bixby non si attiva e devo rispondere o rifiutare col dito. Per di più, non posso più scattare foto con la voce, modalità impossibile quando bixby è in attivazione vocale, che ho quindi disattivato. A questo punto o faccio un downgrade a 8 o restituisco il telefono. Potreste consigliarmi? Grazie
11 RISPOSTE 11
Superuser II
Superuser II

Ciao,

hai verificato di aver attivato la funzionalità "Con altoparlante in uso" di Bixby, andando su Bixby Voice, Tre puntini, Impostazioni, Attivazione vocale?

A quel punto riprova a fare la telefonata e verifica se funziona a seconda delle tue esigenze.

Stessa cosa per le fotografie, in quel caso potrai dire "Hi Bixby, scatta" o "Hi Bixby, registra il video".

Ti confermo che non è possibile fare downgrade del sistema operativo in autonomia, eventuali manomissioni configurano una mancata conformità del dispositivo con tutte le conseguenze del caso.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster
Ciao, grazie per la risposta. Ho impostato bixby attivazione vocale, Con altoparlante in uso, sensibilità alta, migliora precisione, usa con smartphone bloccato, ho chiamato più volte ma bixby non si attiva e devo rispondere o rifiutare col dito. Bene invece foto e video.
Expert

Ciao pacotom, benvenuto nella Community Samsung!

Hai già provato a verificare il funzionamento impostando, come modalità audio, la vibrazione?

Una volta impostata, potrai rispondere alla chiamata dicendo "Hi Bixby rispondi" o "Hi Bixby rispondi in vivavoce".

Con la suoneria attiva è possibile infatti che il microfono non riesca a riconoscere correttamente il comando vocale 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao, grazie del benvenuto e per la risposta. Ho messo la vibrazione ma non cambia nulla, o meglio bixby stavolta si attiva ma non esegue il comando

First Poster

dico hi Bixby rispondi,  dice Questa app per le chiamate  non  è un prodotto samsung    

Superuser II
Superuser II

Tenendo premuto il tasto Bixby e dando il comando riesce effettivamente a fare quello che viene chiesto?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

no, continua a dire che hy  bixby rispondi non è un'app samsung. e comunque il mio scopo è rispondere a voce senza toccare il cell, se devo premere un tasto, tanto vale aprire col dito.

First Poster

ma cosa gli è saltato in mente a samsung di togliere la modalità vocale? nel mondo ci sono milioni di disabili con problemi alle mani. devo ricomprare un s4?    

Expert

Ciao pacotom,

l'applicazione che utilizzi per rispondere alla chiamata è quella nativa Telefono?

Puoi provare a verificare di non aver settato un'applicazione differente come predefinita?

Accedi a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Applicazioni predefinite

Accertati che su Applicazione chiamata sia selezionata l'app Telefono, dunque quella verde con la cornetta bianca di sistema.

I comandi vocali sono stati integrati nell'assistente Bixby, vi sono poi una serie di funzionalità di Accessibilità aggiuntive che puoi attivare dal menu Impostazioni > Accessibilità.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes