Supporto

Open search

S9 Plus - Problemi con "Separa Audio Applicazione" e aggiornamento "Samsung Calendario"

Highlighted
First Poster

Ciao a tutti, ho da poco preso un S8 ed un S9 Plus, entrambi aggiornati a Android 9

Su entrambi uso grosso modo le medesime app, con le medesime impostazioni generali, ma sul S9+ ho delle varie problematiche, di cui 2 molto fastidiiose, che invece non ho sul S8:

- uso su entrambi la modalità risp. energetico medio senza limitazione di uso dati in backgr. Tutte le app mi funzionano correttamente tranne il calendario Samsung. Con S8 il calendario si aggiorna da solo (ogni tot di tempo) ma lo posso comunque facilmente sincronizzare col comando all'interno della app. Con S9+ invece non c'è proprio verso di farlo sincronizzare, nemmeno col comando manuale. L'unica maniera è togliere il risparmio energetico e li si sincronizza subito da solo.

- Separa audio applicazione invece non mi appare come funzione disponibile. Con S8 invece funziona perfettamente. Su S9+ vedo l'app correttamente aperta nelle app di sistema, ma poi la funzione non la trovo e non la posso attivare da nessuna parte. Anche questa cosa è piuttosto seccante perchè S9+ lo uso come telefono personale e ci ascolto molta musica e le continue interruzioni per le notifiche sono una gran rottura.

Dopo vari smanettamenti (non sono un genio ma ho un minimo di dimestichezza con PC e Smartphone) mi sono fatto l'idea che siano problematiche congenite di S9+.

Avete qualche consiglio?

23 RISPOSTE 23
Black Belt 

Ciao per l'app calendario prova ad andare in applicazioni-tre pallini in alto a destra-accesso speciale-ottimizzazione batterie ed elimina l'ottimizzazione per il calendario.... ma non so se può funzionare...

Per separa audio sul Note Pie è presente in impostazioni suoni e vibrazioni-impostazioni audio avanzate

First Poster

Grazie Steve, non avevo mai approfondito il menu "accesso speciale" ma il tuo suggerimento funziona. Il calendario si aggiorna solo col comando manuale, ma almeno ora si aggiorna.

L'ottimizzazione batteria era attiva sia su S8 che su S9+, ma impediva l'aggiornamento solo su S9+

Grazie

First Poster

Metto qualche schermata in merito a "Separa Audio Applicazione" magari a qualcuno viene qualche idea

s8.jpgSu S8 Separa audio applicazione è presente nelle opzionis9-1.jpgSu S9+ Separa audio applicazione non è presente nelle opzionis9-2.jpgNonostante sia aperta nelle app di sistema

Black Belt 

Ciao, per il separa audio non ho capito...

Ho provato sia con risparmio energetico medio attivato sia senza e su note 9 va

Se mi spieghi esattamente cosa devo attivare provo sul mio

First Poster
Ciao e grazie Steve.
Sul mio S9+ non trovo, e di conseguenza non riesco ad attivare, la funzione "Separa Audio..." nel menù Suoni.
Però se vado a vedere le app di sistema in funzione in "applicazioni -> tre pallini -> mostra applicazioni di sistema" la app "Separa Audio..." la vedo attiva
First Poster
Scusa il doppio messaggio, questa mattina internet è penoso e si impalla di continuo
Black Belt 

ciao, hai provato a cercarlo nel cerca del menù impostazioni?

First Poster

Se la cerco nel menù impostazioni la trovo. E vedo le classiche impostazioni batteria, memoria, notifiche, ecc. ecc.

Molte impostazioni tra cui "disattiva" "arresto forzato" "memoria" e "imposta come predefinita" sono inattivi, cioè in grigio

Nelle autorizzazioni, non ne risulta nessuna richiesta (e secondo me dovrebbe averne qualcuna attiva che ha a che fare col bluetooth) e se cerco di attivarne qualcuna non me la prende...

C'è modo di disinstallare solo questa funzione e poi re-installarla?

Black Belt 

Ciao, impostazioni-applicazioni-mostra quelle di sistema-memoria cancella cache e dati

Migliori autori con likes