Supporto

Open search

S9 Dopo aggiornamento 1 aprile 2019 Always On Display non funziona più con Clear View

Highlighted
First Poster
Buongiorno a tutti, come da oggetto, a seguito di aggiornamento software G960FXXU3CSD4/1/3 del primo aprile 2019, l'Always On Display del mio S9 ha cessato di funzionare quando chiudo la Clear View cover. Dopo qualche secondo infatti, lo schermo diventa nero senza visualizzare nulla. Samsung per favore intervenite presto! Si noti che con l'aggiornamento precedente di febbraio 2019, se non erro, funzionava perfettamente. Ho anche provato a cercare anche sui forum in lingua inglese ed olandese, ed un sacco di utenti di S9 lamentano lo stesso grave inconveniente, ho provato le soluzioni più "esotiche" ma niente da fare! Ogni consiglio è benvenuto, grazie in anticipo.
6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao trainforyuma, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Hai già controllato che le impostazioni siano state correttamente settate?

Prova a verificare quanto segue:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Always On Display
  • Modalità di visualizzazione
  • Mostra sempre

Qualora fosse già impostato in questo modo ma riscontrassi lo stesso problema, rimuovi la cover e prova ad eseguire quanto segue:

• Impostazioni
  • Generali
  • Ripristina
  • esegui Ripristina impostazioni e Ripristina impost. accessibilità

Questa procedura non comporterà la perdita di contenuti ma avrà effetto solo sulle impostazioni, riportandole ai valori iniziali; successivamente, spegni il telefono ed applica la cover.

Al riavvio successivo controlla che nelle Impostazioni > Funzioni avanzate compaia la voce Accessori e reimposta Always On Display per verificare se il problema persiste.

Fammi sapere qualora non dovessi risolvere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno Cornelia, ho effettuato attentamente e dettagliatamente tutti i passi gentilmente indicati ma purtroppo senza esito, quando si chiude la cover dopo pochi secondi l'AOD non si attiva ed il display diventa vuoto. Come posso fare?

First Poster
Buongiorno, ci sono novità? Il problema è parecchio fastidioso, ci sono patch in vista?
New Member
Buongiorno, ho lo stesso problema con il mio Samsung galaxy su, dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più, ho seguito tutti i passaggi descritti ma non è servito a niente, come posso risolvere? Grazie
New Member

Anche sul mio S8 non funziona più Always on display con la clear cover view.

Spero risolviate presto questo problema.

Grazie Manuel

First Poster

Buongiorno, a seguito di aggiornamento firmware del 1° maggio 2019, l'anomalia sembra essersi risolta.

Migliori autori con likes