Supporto

Open search

S9+ Bluetooth Bug Android 9

Big Cheese
Ciao in giro leggevo che qualcuno ha risolto configurando smartlock con il caraudio come dispositivo attendibile.... tentar non nuoce...
First Poster

Ho anch'io lo stesso problema con l'Alfa Romeo Stelvio e penso che non sia colpa del cellulare e nemmeno dell'ultimo aggiornamento Android. Io ho cominciato ad avere seri problemi con i preferiti da uno degli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Oreo. Con Android 9 la funzione è definitivamente defunta. Il problema è sicuramente il software dello stereo. L'ultimo aggiornamento ha circa 2 anni, infatti tutto l'infotainment funziona decentemente solo con cellulari Android 7. Andrebbe buttato lo stereo che non vale nulla.

Apprentice
Non è così...
Provato altri cellulari tra cui un P20 Pro con Android 9 e va tutto alla grande. Altri utenti con stesso cellulare S9+ ed auto hanno i nostri stessi problemi, altri no. Inoltre aggiungo che Android auto dopo l'aggiornamento a Pie non comprendere il nome dei numeri in rubrica chiamando a casaccio, cosa che avviene anche a telefono staccato dall'auto....
Ergo il telefono e l'aggiornamento fanno PENA...
Mai più Samsung...!!!
First Poster

Preferisco rottamare l'auto e tenermi il cellulare. Il problema sono le API di sicurezza. Tutti i cellulari nominati hanno grossi problemi di sicurezza. Per questo funzionano. Samsung e compliant con le nuove direttive di privacy e sicurezza che ci sono in UE. Per risolvere il problema, Samsung dovrebbe aggiungere un if nel codice del tipo: if device=rottame then "consenti di fare quello che vuole con vecchie api" else "USA nuove api"

Big Cheese
Mi permetto di aggiungere se dovete fare paragoni... non prendete per esempio smartphone usciti si quest'anno, ma con bluetooth 4.2... già vecchio.... Samsung da S8 monta il 5.0....
Apprentice

E come mai ci sono utenti con stessa auto e stesso S9+ con Pie senza aver avuto problemi?

Se devi buttare via uno Stelvio chiamami che sicuramente lo farò andare in mani piu meritevoli. )

Big Cheese
Forse perché hanno il sistema già aggiornato... 🤔🤔
First Poster

Aggiungo a questo punto un'osservazione importante. Lo stereo in oggetto monta, molto probabilmente, un device bluetooth 2.1. È quindi palese che arrivato ad un certo punto della sua vita non funzioni più. I cellulari Samsung sono molto avanzati tecnologicamente, per questo uno lì compra. È anche chiaro che Samsung non si aspetti nel 2019 di dover restare compatibile al 100% con un auricolare bluetooth vecchio di una decina di anni.

First Poster
Se ti piace tanto ti auguro di poterne avere 1 presto. Con tutto il cuore. Però poi non ti lamentare.
Expert

Ciao robbysca76,

hai avuto modo anche di fare un test avviando il dispositivo in modalità sicura ed eseguendo l'associazione al tuo infotainment in questa modalità, così da escludere che un contenuto di terze parti possa aver generato dei problemi?

La modalità sicura è una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native, mantenendo inibite quelle di terze parti; per avviarla occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto in questa guida.

Se hai testato con successo un altro S9+ sul tuo sistema è possibile, infatti, che vi sia un conflitto software con i tuoi contenuti. Escludo, invece, che il problema riguardi il bluetooth, poichè riesci correttamente ad associarlo.

In ogni caso ti consiglio di agire anche sul tuo apparecchio eseguendo un reset, ove possibile, così da escludere qualsiasi possibilità di errore nell'associazione.

Non avendo modo di testare direttamente la connessione con il tuo infotainment devo confermarti, tuttavia, che non abbiamo modo di garantirti il corretto funzionamento e la piena compatibilità con tutte le sue funzioni, per cui ti suggerirei di inoltrare al produttore la tua segnalazione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes