Supporto

Open search

S9+ Bluetooth Bug Android 9

Apprentice

Non concordo, nel mondo del software esiste il concetto di retrocompatibilità: un nuovo aggiornamento deve essere retrocompatibile con le versioni precedenti delle periferiche. Ovviamente, se un nuovo aggiornamento aggiunge funzionalità prima inesistenti, la periferica non aggiornata non avrà accesso a queste nuove funzionalità. Ma non è ammessibile che un aggiornamento renda di colpo non funzionanti periferiche prima funzionanti. 

Nel mio caso, dopo l'aggiornamento ad Android 9 il telefono ha difficoltà nel pairing con l'auto (Jaguar XF del 2017) , problemi che riporto in un altro post.

Big Cheese

La penso come te... però ragiono in modo diverso sulla soluzione...
Premesso che quello che scrivi è giustissimo sopratutto se prima dell'aggiornamento funzionava benissimo... purtroppo ora il problema esiste... ci sono a mio avviso 2 soluzioni
1)aspettare che aggiornano nuovamente il sistema nella speranza che sistemino... e tenersi il problema
2)aggiornare l'auto, risolvere subito disagio e problema ed ovviamente segnalare  la questione..

Un saluto

Apprentice

Ai moderatori del forum e a tutti gli utenti...

Il problema da me riscontrato é oggetto di discussione nel forum internazionale del supporto di google al seguente link.

Migliaia se non tutti gli utenti che hanno installato l'app Android Auto ne sono colpiti ed infatti proprio quest'app é causa di assenza di suoneria alla ricezione di una chiamata.

Expert

Ciao robbysca76, 

non ho modo di vedere la pagina che hai postato poichè non è presente alcun collegamento nel tuo post, tuttavia escludo che possa esservi un problema diffuso sull'aggiornamento considerando che alcuni S9+ con Android 9 funzionano correttamente, come hai avuto modo di verificare anche tu stesso 

In ogni caso ti confermo che siamo a disposizione per analizzare il caso qualora le manovre finora suggerite non aiutassero nella risoluzione ed ove vi sia evidenza di un problema specifico sull'aggiornamento software.

Restano validi i suggerimenti forniti in precedenza, che riassumo per praticità:

• verifica della compatibilità con il produttore del car kit e/o aggiornamento del sistema
  • test in modalità provvisoria
  • ripristino impostazioni di rete
  • ripristino ai dati di fabbrica

Fatemi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Scusate Avevo dimenticato di inserire il link.

Il problema affligge ogni smartphone di qualsiasi marca abbinato a qualsiasi auto, ma che abbia installato l'aggiornamento a Pie e l'app Android Auto. Chi non lamenta il problema non ha l'app AA installata ed attiva. Basta infatti disinstallarla e le chiamate in arrivo vengono riprodotte correttamente dall'auto, come da me stesso verificato.

Vi lascio il link al supporto google...

https://support.google.com/androidauto/forum/AAAA6SY52nIYtuVNmw0YsI?msgid=xaLQzo6oGQAJ

First Poster

Jaguar f pace 2018 , stesso problema. Dopo upgrade a Android PIE il cell s8 non riesce più a collegarsi con il bluetooth quindi niente telefonate in sicurezza e niente musica in auto. Grazie a Samsung.

Apprentice

Io ho un Note 9. Stesso problema veriifcatosi dopo l'upgrade ad Android 9.

Inoltre sulla radio non compaiono più i preferiti

Explorer

Buon pomeriggio,

ho anche io problemi enormi nell'uso del bluetooth dopo l'aggiornamento ad Android 9. il telefono è un s9 e l'auto una Range rover

Uso connessioni bluetooth da 20 anni e se un cambio release provoca tutto ciò siamo messi male, molto male. Scaricare sui produttori di auto non va bene, sono stato una giornata in Samsung e sono pure impossibilitati a tornare alla precedente release. A mio avviso non hanno testato le funzionalità voce- bluetooth, risultato è che abbiamo le più avanzate funzionalità ma non si riesce a parlare in auto. Mi hanno fatto pure un sondaggio sulla mia soddisfazione sull'uso del telefono, ho scritto tutto e non mi ha risposto nessuno

Conclusioni: Mai più Samsung, ho perso solo soldi in quanto uso il telefono per lavorare e per il momento ci devo parlare spesso. 

Mai più Samsung

Big Cheese
Ciao a tutti, probabilmente è un altro buco nell'acqua... ma tentar non nuoce.. qualcuno ha provato a impostare alte prestazioni in menù tendina tap sulla scritta modalità energetica?

Un saluto
Apprentice

Il problema non è legato al dispositivo. Il problema è Android 9 e la nuova policy introdotta da Google a "tutela" della privacy. Hanno introdotto notevoli restrizioni all'accesso alla rubrica (e non solo). 

Migliori autori con likes