Supporto

Open search

[S9+] Battery drain dopo update maggio 2019

Highlighted
New Member

Ciao,

dopo l'aggiornamento di maggio del Galaxy s9+ ho notato che consuma molta più batteria di notte mentre è in standby.

Per tutta la notte il galaxy è impostato in modalità aereo e l'always on è sempre disattivato.

Prima dell'aggiornamento consumava al massimo il 2% in circa 8 ore mentre ora va dal 10% al 12%.

Questo ha cominciato a farlo già dal giorno dopo e sul telefono non ho installato o fatto niente di nuovo.

Avete qualche idea sul problema?

Grazie

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao criiis1, bentornato nella nostra Community 

in prima analisi, ci tengo a rassicurarti, poichè sebbene il consumo sia aumentato, si aggira comunque intorno ad un massimo di 1,5% all'ora, quindi non è preoccupante.

A mio avviso l'aumento dei consumi notturni potrebbe dipendere da un'applicazione o un processo in background.

Il mio consiglio consiste dunque nel verificare nelle impostazioni, alla voce 'uso batteria' quali sono i processi che registrano i maggiori consumi.

Sarebbe inoltre molto utile effettuare un test in modalità sicura e verificare se i consumi siano gli stessi o meno.

Per accedere alla modalità sicura, segui pure questi step:

• tieni premuto a lungo il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • appena compare il tasto rosso 'spegni' sul display, fai pressione lunga su di esso
  • a questo punto tocca il tasto verde 'modalità sicura' ed attendi il riavvio

Considera, infine, che dopo ogni aggiornamento è sempre consigliato, a prescindere, un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, al fine di assestare il sistema.

Come prima cosa, al fine di poter effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Cliccando qui, invece, troverai una guida utile su come eseguirlo. 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni e di farmi sapere.

Laddove il problema dovesse dipendere da qualcosa che era stato installato, infatti, la problematica si ripresenterebbe nel reinstallare la stessa app.

Resto a completa disposizione 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes