Supporto

Open search

Rilevo un'attività sospetta

@MarcB76  ha scritto:

Magari non è un malware....

se non fosse un malware si troverebbe su tutti i dispositivi samsung aggiornati...

Helping Hand
Bene dai speriamo non torni... se poi dovesse riapparire in seguito potrebbe essere una qualche funzione di Samsung o Android che appare attivando qualche cosa o smanettando magari nelle impostazioni... ma a quel punto per sapere cos é devi per forza aspettare la risposta da Samsung

@MassiKK  ha scritto:
Bene dai speriamo non torni... se poi dovesse riapparire in seguito potrebbe essere una qualche funzione di Samsung o Android che appare attivando qualche cosa o smanettando magari nelle impostazioni... ma a quel punto per sapere cos é devi per forza aspettare la risposta da Samsung

infatti ho appena contattato un expert in privato per poter avere una risposta chiara. ora aspettiamo rispondi

[AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE]:

Sembra che il processo non si stia ripresentando, ora farò qualche test per vedere se parte e vi farò sapere.

@Giuseppe_vescio  ha scritto:

[AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE]:

Sembra che il processo non si stia ripresentando, ora farò qualche test per vedere se parte e vi farò sapere.

Il processo non si è più ripresentato dopo il ripristino, ci tenevo a ringraziare tutti per l'aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Pathfinder
Ottimo ottimo!
Helping Hand

Ottimo!!   Se poi ti rispondono dici cosa ne pensano in Samsung.

Expert

Ciao Giuseppe_vescio,

ti confermo che il processo che stavi rilevando non è un processo di sistema ed il fatto che lo abbia rimosso dopo il ripristino lo conferma

È molto probabile che si trattasse di un malware; spesso, alcuni processi esterni si insinuano nel registro di sistema generando attività anche in modalità sicura.

È opportuno fare attenzione ai contenuti scaricati da market non ufficiali, poichè non sono certificati e potrebbero generare anomalie di vario tipo, con gravi rischi per la sicurezza.

Sono lieta che abbia risolto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve a tutti, sul mio samsung A8 oggi per la prima volta ho eseguito la pulizia della memoria di archiviazione, e mi è uscita quella app "nascondiglio" come da foto caricata dall'utente prima di me. Ho controllato su internet e mi è apparso questo post.

Ora, prima di fare anche io il ripristino, ho fatto più scansioni con diversi antivirus e nessuno ha trovato niente, ho avviato diverse applicazioni e fatto lo svuotamento di memoria e la app nascondiglio non appare più, ma soprattutto "nascondiglio" in inglese si scrive "cache" e l'app misteriosa ha lo stesso simbolo di quando in pulisci memoria svuota la "cache".

Da perfetto ignorante in materia, non è che era semplicemente una traduzione maccheronica fatta dal cellulare? Oppure degli hacker informatici tanto bravi da creare un malware introvabile non sanno cos'è una cache?

Anticipo che non ho mai scaricato niente se non dal playstore

Highlighted
Navigator

Anche io ho questa app, tra le applicazioni di sistemaScreenshot_20191104-202722_Settings.jpg

Migliori autori con likes