Supporto

Open search

Ricerca contatto da tastiera telefono: non si legge il nome completo!

First Poster
Buongiorno, eseguendo la ricerca di un contatto tramite la tastiera del telefono le info dei contatti trovati (nome e num. di telefono) vengono visualizzate su UNA SOLA RIGA e per questo del nome si leggono solo le prime lettere perchè il resto della riga è occupato dal numero che è invece visualizzato per intero. Questo fa sì che non si riesce a distinguere i contatti che hanno lo stesso nome, per esempio: Se voglio chiamare Barbara Rossi sulla tastiera del telefono digito BAR, ma se di contatti che si chiamano Barbara ne ho 4, la ricerca visualizza 4 righe con scritto "BARBARA..... +39xxxxxxx" e non riesco a capire quale delle 4 Barbara devo chiamare (a meno di conoscere a memoria il numero di telefono!!). Quindi la domanda è: è possibile avere, come risultato della ricerca, le info del contatto su 2 righe (nome sulla prima riga e numero sulla seconda riga) come accadeva sul Galaxy S6 che ho usato fino ad una settimana fa. Ci sono altre soluzioni? Grazie.
11 RISPOSTE 11
Superuser I
Superuser I
In realtà a me funziona indicando nome cognome e numero, tutto sulla stessa riga.
Mi viene da pensare: non è che hai impostato una grandezza dei caratteri troppo grande?
First Poster

Sì, certo, riducendo il carattere il problema parzialmente si risolve (uso un carattere medio) ma non posso adottare questa soluzione.

Ripeto, ero abituato con il galaxy S6 dove le info erano su 2 righe.

Un' altra cosa, sempre rispetto all S6, è che, una volta visualizzati i risultati della ricerca, se uso il tasto "Indietro" si resetta la ricerca, invece con l'S6 scompariva la teastiera del telefono permettendo la visualizzazione di tutti i contatti trovati.

Grazie.

Superuser I
Superuser I

Considera che tra S6 e S9 c'è anche una differenza di sistema operativo che ha cambiato gran parte delle impostazioni.
In ogni caso prova a verificare non solo la grandezza dei caratteri ma sopratutto lo ZOOM SCHERMO.
Puoi trovarlo in: impostazioni, schermo, zoom schermo

First Poster
Lo Zoom Schermo è impostato a metà della barra.
Certo che il sistema operativo è cambiato ma ho verificato la cosa su altri 3 telefoni dei colleghi (tutti Android di diverse marche ma recenti) e in tutti le info contatti sono visualizzate su 2 righe...
Grazie.
Superuser I
Superuser I
Ogni marchio gestisce in modo diverso le applicazioni di sistema, pur avendo tutti android come sistema operativo base.
Prova a tenere lo zoom schermo al minimo e vedi se riesci a visualizzare tutte le info che ti servono.
In ogni caso lo dovresti vedere su una riga. Samsung gestisce cosi
Maestro

Ciao, per il tuo problema ci sono diverse soluzioni..

1)aprendo l'app telefono se esegui la ricerca rapida da tastierino telefono hai la visualizzazione che riporti ovvero nome ed a fianco il numero
Se esegui la ricerca cliccando su rubrica e poi lente ingrandimento (screenshot sotto) hai la visualizzazione che cerchi
2)puoi installare un dialer di terze parti sul play store ce ne sono diversi

Fammi sapere se risolvi
Un saluto 🤔😉

Maestro

Screenshot_20190523-142806_Phone.jpg

First Poster
Non vedo gli screenshot... (no problem).
Sì, proverò qualche dialer alternativo.
Oltre che passando dalla Rubrica anche cliccando su Telefono o poi lente le info vengono visualizzate su 2 righe.
Grazie.
Maestro

Io da rubrica con zoom medio (ho provato ora) riesco a leggere tutto il nume con sotto il numero...

Aspetta...mi sa che sia io che harryx siamo incappati in un errore.....
Grazie che leggiamo tutto il nome... abbiamo il Note 😂🤔 che ha un schermo enorme

Ti chiedo scusa...
Su S9 con zoom medio non riesci a leggere tutto il nome da rubrica? Quella da sotto app telefono?

Migliori autori con likes