Supporto

Open search

Ricarica rapida

Highlighted
First Poster

Ciao a tutti.

Ho un s9+

Da un po di tempo quando ho io cell in carica non si attiva più "Ricarica rapida",oppure se si attiva dopo  5/10 minuti passa in "Ricarica tramite cavo" .

Avevo ancora Android 8. Per provare a risolvere oggi ho aggiornato ad Android 9 e fatto ripristino.

Nulla,stesso problema.

Ho provato a ricaricare il cell con un carica batteria originale di un Asus RogPhone ed andato in ricarica rapida fino al 100% .

Contentissimo di aver trovato il problema,ho comprato un nuovo carica batteria originale Samsung alla modica cifra di 25 euro...ebbene non ho risolto nulla.

Stesso problema. 

Cosa potrebbe essere? Due carica batteria rotti di cui uno nuovo di pacca mi sembra impossibile.

Il cell comprato a Marzo 2018. 

Consigli? 

Grazie

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao MS90, benvenuto nella Community Samsung!

La ricarica rapida viene erogata attraverso l'adattatore a muro, che supporta il doppio voltaggio; l'accessorio originale contenuto nella confezione di vendita è l'EP-TA20, che ha le seguenti caratteristiche:

Tensione: 5V / 9V

Corrente: 2A / 1.67A

Potresti indicarmi se l'accessorio che hai acquistato è quello corretto?

Quando hai provato il caricabatteria dell'altro smartphone e l'adattatore che hai comprato, hai testato il funzionamento anche con il cavo USB dell'S9+, così da escludere che il problema sia su quest'ultimo?

Se ne hai la possibilità, potresti fornirmi i dati tecnici dell'adattatore del telefono Asus?

Considera che, se quest'ultimo prodotto eroga una quantità di corrente particolarmente elevata, può essere normale che il telefono si ricarichi rapidamente anche laddove vi sia un difetto sul connettore, ma in questo caso non potremmo garantirti che la batteria non possa subìre dei danni.

Attendo un tuo riscontro con le informazioni richieste così da poterti suggerire le modalità di assistenza adeguate

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao

Il caricabatteria acquistato è proprio quello da te indicato. 

Purtroppo non ho potuto verificare il cavetto Samsung acquistato con la spina dell Asus perchè questo ultimo non ba una entrata USB e un uscita type-c ma bensì entrambi Type-c. In ogni caso sono riuscito ad escludere problema caricabatteria perchè ho provato ricaricare un s9 (non plus ma non credo faccia differenza) e il telefono va in ricarica rapida.

Quindi mi sento di escludere che sia il cavetto o il caricabatteria.

Qualche mese fa ho riscontrato un altro tipo di problema al connettore. Il telefono si allarmava e non mi consentiva di ricaricare perchè diceva che aveva rilevato umidità nel connettore,cosa non vera ovviamente,è successo un paio di volte ma poi si riprendeva da solo. Questo mi porta a pensare che si sia danneggiato qualcosa al connettore. 

Inoltre mi chiedo se una batteria potrebbe essere usurata e impedire la ricarica rapida.

Possibile che non esiste un test di diagnostica per questi componenti?

Migliori autori con likes